Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] VLC - audio gracchia all'avvio dei filmati
Ragazzi le sto provando tutte: ho cambiato tutte le possibili uscite audio per vlc, ma ogni volta che comincio una nuova sessione di ubuntu il problema si ripresenta.
Tra gli ultimi tentativi c'è stato anche quello di risolvere attraverso l'installazione di vlc 2.0, ma la situazione è rimasta la stessa.

Qualche suggerimento?
Cita messaggio
Hai provato con altri file audio?
Cita messaggio
(21-02-2012, 18:33 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Hai provato con altri file audio?

niente da fare anche con gli mp3...
il problema si risolve solo "temporaneamente", una volta riavviato il pc, si sente nuovamente questo gracchio all'inizione della riproduzione con vlc.

l'uscita audio nelle impostazione è "pulse", ho provato "alsa" ma il risultato è audio zero.
Cita messaggio
(21-02-2012, 19:01 )desangel Ha scritto:
(21-02-2012, 18:33 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Hai provato con altri file audio?

il problema si risolve solo "temporaneamente", una volta riavviato il pc, si sente nuovamente questo gracchio all'inizione della riproduzione con vlc.

l'uscita audio nelle impostazione è "pulse", ho provato "alsa" ma il risultato è audio zero.

Questo effetto me lo sto portando appresso da un pò di tempo.
Ogni volta che avvio Ubuntu 10.04 e poi lancio Vlc per la prima volta, su qualsiasi tipo di file audio o video, riscontro uno sfrigolio che risolvo così:
Ho inserito sul pannello superiore il pulsante di regolazione volume,

.png   Pulsante regolazione volume.png (Dimensione: 10,54 KB / Download: 12)

ci clicco sopra, apro preferenze audio e subito dopo richiudo... e tutto va a posto; l'audio si sente benissimo anche chiudendo Vlc e rilanciandolo diverse volte.
Se invece arresto il pc, al nuovo avvio del S.O.. lanciando Vlc si manifesta nuovamente l'effetto "fritto misto".
Mi sono rassegnato a fare ogni volta la procedura anzidetta per sistemare le cose.
(Non cambia alcunché se vado a cambiare l'output dell'audio nelle preferenze di vlc)
Ciao a tutti.
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(21-02-2012, 19:22 )Andrea2 Ha scritto:
(21-02-2012, 19:01 )desangel Ha scritto:

Ogni volta che avvio Ubuntu 10.04 e poi lancio Vlc per la prima volta, su qualsiasi tipo di file audio o video, riscontro uno sfrigolio che risolvo così:

ci clicco sopra, apro preferenze audio e subito dopo richiudo... e tutto va a posto; l'audio si sente benissimo anche chiudendo Vlc e rilanciandolo diverse volte.
Se invece arresto il pc, al nuovo avvio del S.O.. lanciando Vlc si manifesta nuovamente l'effetto "fritto misto".
Mi sono rassegnato a fare ogni volta la procedura anzidetta per sistemare le cose.
(Non cambia alcunché se vado a cambiare l'output dell'audio nelle preferenze di vlc)
Ciao a tutti.
Andrea

risolto come mostrato qui
Cita messaggio
(21-02-2012, 21:02 )desangel Ha scritto:
(21-02-2012, 19:22 )Andrea2 Ha scritto:
(21-02-2012, 19:01 )desangel Ha scritto: niente da fare anche con gli mp3...

Ciao a tutti.
Andrea

risolto come mostrato qui

Buona sera.
Chiedo prima di scombinare ancora la situazione precaria:
si può usare la stessa sequenza di comandi di questa discussione:

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1875582

anche per Ubuntu 10.04 lucid lts e Vlc 10.0.2 ? Huh

Grazie per eventuali consigli.
Andrea

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
ci provi signr andrea....al massimo riporta il file come prima...
io ho risolto con 11.10...
Cita messaggio
(22-02-2012, 00:24 )desangel Ha scritto: ci provi signr andrea....al massimo riporta il file come prima...
io ho risolto con 11.10...

Confermo che la procedura indicata da Desangel funziona anche per Ubuntu 10.04.
Finalmente ho chiuso la friggitoria.

Saluti
.gif   grin.gif (Dimensione: 1,05 KB / Download: 23)
Andrea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)