Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] VLC, regolare il "prescaricato"
Salve, scusate il titolo poco tecnico, ma io non sono un tecnico.
A casa mia ho una piccola rete, costituita da un blocco principale, dove sono il Router, il Nas e un pc, e un blocco secondario, dove sono 2 pc.
I due blocchi comunicano tramite dei powerline da 85 Mbit\s.
Dato che la casa, quindi anche la rete elettrica, ha 29 anni, quando c'è cattivo tempo la linea peggiora infatti i DVD, che stanno nel Nas presente nel blocco 1, visti dai pc del blocco 2 hanno delle interruzioni.
In una breve prova effettuata l'interruzione più lunga è stata di 90 secondi.
Suppongo che, per non dipendere al 100% dalla qualità della linea, VLC "prescarichi" un tot tempo di durata del filmato, che in queste condizioni è però insufficente.
Ho guardato nelle impostazioni di VLC, ma non lo ho trovato, sbaglio mio o questo "prescaricamento" è fisso e non modificabile o addirittura non esiste?

Grazie.
Cita messaggio
Vai su menu media e scegli Trasmissione, si aprirà la finestra     qui modifichi il parametro cache che è espresso in millisecondi.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciao Francater.

Ho apportato la modifica, ma il tempo massimo consentito è di 10 secondi, e ho riscontrato un ritardo massimo di 90 secondi.

Il mio pc ha Win XP pro sp3 + VLC versione 1.1.11, non è possibile "tarare" qualcosa anche nel pc?
Se può tornarti utile la mia scheda madre è la AsRock K7VT2.

Grazie.

Cita messaggio
Purtroppo no, il buffering lo effettua il software che apre lo stream remoto non la scheda madre.