Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] VMware Player: niente internet con Fastweb
Buonasera a tutti.
Ho installato VMware Player su Windows 7, ma dopo avervi installato il s.o. non riesco a connettermi ad internet. Ci sono dei problemi di incompatibilità con Fastweb? Mi è stato dato un paio di anni fa il Fastmodem wi-fi Pirelli DRG A226M. Ho telefonato al servizio clienti e mi è stato detto che è un problema di settaggio e purtroppo, non avendo il cdrom originale, non vedo grandi possibilità di utilizzare una macchina virtuale..ovviamente se nessuno mi può aiutare. Aspetto fiducioso e auguro a tutti una buona serata!
Cita messaggio
Ciao, se vmware vede il modem è da li che devi selezionare il modem che usi.
Cita messaggio
Salve

Puoi postare la schermata dei settaggi della scheda di rete della macchina virtuale?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

(11-07-2012, 19:59 )Leroy Ha scritto: Salve

Puoi postare la schermata dei settaggi della scheda di rete della macchina virtuale?

Grazie per le sollecite risposte. Le schede di rete sono un pò diverse tra loro. Quella del computer fisico è decisamente più "corposa". Non mi riesce a postare le immagini. Imageshak non mi dà l'url e Tinypic(non lo avevo mai usato) neppure.
Ciao, se vmware vede il modem è da li che devi selezionare il modem che usi.
Effettivamente non mi vede il modemHuh. Vabè, vista l'ora riprovo domani, buonanotte a tutti e grazie!
Cita messaggio
No, non intendevo quelle. Non uso vmware player, ma penso che andando su devices, network adapters, dovrebbe esserci la possibilità di settare la scheda della macchina virtuale come NAt o Bridge. La tua com'è impostata?

Cita messaggio

(11-07-2012, 23:29 )Leroy Ha scritto: No, non intendevo quelle. Non uso vmware player, ma penso che andando su devices, network adapters, dovrebbe esserci la possibilità di settare la scheda della macchina virtuale come NAt o Bridge. La tua com'è impostata?

Ciao Leroy,
io non sono molto ferrato in informatica, ti spiace dirmi che intendi esattamente? Metto un'immagine che forse può aiutare.
Quanto a vmware player l'ho preferito ad altri solo perchè ho visto una videoguida del prof. Cantaro(è ormai da un paio d'anni che installo le sue plus remix, molto belle..) intanto grazie, ciao.
Cita messaggio
No, non è quella. Inizia a guardare qui. Imposta su bridged.

Ripeto non posso dirti altro

in quanto no uso questo software.

Ciao

Cita messaggio
Ciao a tutti, l'indicazione di Leroy è (come sempre) corretta.
Non sono su seven comunque allego delle schermate simili a quelle su cui dovresti "lavorare".
Lancia vmware, seleziona il sistema virtualizzato, seleziona edit.... poi Network.. e scegli la modalità di connessione (tranne host only).
Questo SE SEI COLLEGATO VIA ETH dovrebbe essere sufficiente.
Ciao

Allegati Anteprime

just my two cents
A volte ritorna on line http://max4me.no-ip.net
Cita messaggio
Grazie per la collaborazione, Max4me Exclamation

Cita messaggio
        Ciao e grazie per le vostre risposte. Allora, vi allego le "mie" schermate vediamo un pò che ne pensate. Il mio personale problema è che devo imparare tutto attraverso internet perchè come già detto, non ho nessuna base informatica a livello scolastico..per cui ringrazio moltissimo tutti coloro, come voi adesso, che mi aiutate. Grazie!
P.s.: l'intelligenza da sola serve a pocoUndecided
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)