Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Velocizzazione-ottimazione di vista
Ho trovato su onlinetutorial un software (pc speed maximizer) che permette di velocizzare-ottimizzare vista. Ho fatto scansione con tale software e questa è la schermata conclusiva:
[Immagine: http://img141.imageshack.us/img141/8827/speedok.jpg]
Mo che faccio?? Eseguo ciò che mi consiglia??
Oppure cosa faccio???Huh
Grazie
Cita messaggio
Vedo che a pagamento, ma gratis solo per un determinato periodo il link non specifica il periodo non so se attuale
http://www.laguidainformatica.it/2011/02...ochi-clic/
cmq sembra che abbia le stesse funzioni del pluritestato e sicuro ccleaner nel dubbio io mi fiderei più di questo
anche Glary utility è valido.
Bilodiego

Cita messaggio
Salve concordo con bilodiego, nel senso usa ccleaner.
Questo programma da te citato, pare sia a pagamento, pertanto se hai intenzione di spendere qualche soldo per ottimizzare vista, affidati
a questo. Vedrai la differenza.
Saluti
Cita messaggio
Già uso ccleaner, noto una grossa differenze di file da cancellare che ccleaner non evidenzia. Non conoscendo Pc Speed Maximizer ho pauera di far danni.... Tutto lì
Cita messaggio
concordo con Leroy, se vuoi un programma a pagamento utilizza Tune Up, io lo uso su Seven ed e' fantastico... in genere questi programmi necessitano di un uso continuo per essere utili, perche' se poi, scaduto il periodo di prova, li disinstalli, tutte le impostazioni da loro modificate ritornano al punto di partenza.

Ad ogni modo, se vuoi vedere Vista migliorare un po', per quanto questo pessimo sistema operativo lo conceda, disattiva tutte le impostazioni grafiche di default... dovrebbe migliorare considerevolmente.
Cita messaggio
Grazie matteo: come e dove disattivo le impostazioni grafiche di default????
Cita messaggio
Pannello di Controllo --> Sistema --> Impostazioni di Sistema avanzate (lo trovi nella parte sinistra dello schermo, se non erro)
La prima voce nella finestra che ti apparirà riguarda le Prestazioni, a quel punto clicca il tasto Impostazioni che ci sarà lì vicino.
Vedrai un elenco di tutti gli effetti grafici disattivabili, nel tuo caso se non hai mai toccato nulla dovrebbero essere tutti attivati. Puoi scegliere tu cosa vuoi disattivare. Ricordati di cliccare Applica e il gioco è fatto!

Se vuoi un consiglio, disattiva tutto e non ti spaventare quando vedrai la grafica del tuo Vista regredire a quella di un Windows98 Wink a quel punto prova a vedere se il sistema si è velocizzato, se non noti grandi miglioramenti, rimetti come prima. Se invece, come spero, dovresti trovare il pc molto più scattante, puoi decidere di rimettere pochi alla volta alcuni effetti grafici per trovare un buon compromesso tra l'opulenza di Vista e la semplicità de Windows98 Wink

Se vuoi qualche consiglio in più dovresti dirmi alcune cose sul tuo pc. Hai molti dati? Molti programmi installati, specie programmi pesanti (videogames nuovo, programmi di grafica professionali, CAD ecc...)? Che programmi usi per la protezione del pc? Da quanto tempo hai Vista e da quanto non esegui una deframmentazione del disco fisso?

Ci sono svariati motivi per cui un pc può essere lento, Windows ha l'innata abilità di inglobarli tutti in un connubio perfetto! XD scherzi a parte, io uso Seven e sono convinto che, nonostante le limitazioni insite nel sistema operativo, con una buona manutenzione si possa ottenere comunque un buon risultato in termini di prestazioni.

Cita messaggio
Glary utility offre una suite completa per l'ottimizzazione del computer, dalla pulizia del registro all'ottimizzazione della ram e la deframmentazione del disco , quindi quoto biodilego Idea
Cita messaggio
Uso anche due volte a settimana ccleaner. Spiegatemi la differenza di azione e quindi la resa fra glary utility e ccleaner. Ho letto la recenzione di glary utility ed non essendo un utente esperto userei solo la prima parte del programma...
Deframmentazione una volta al mese.
Per quanto riguarda cosa ho nel computer:
- pochissime foto, una ventina
- no video, no giochi
- file su chiavetta usb
- avg free 2012
- comodo firewall
- spyblaster
- spayware terminetor
- malwarebytes
- spybot
- clamwin
- firefox (effettivamente comodo. da alcuni giorni, mi segnala una "consumo" notevole di risorse da parte di firefox)
Quindi??
Huh

Cita messaggio
(10-02-2012, 10:34 )gcerri Ha scritto: Uso anche due volte a settimana ccleaner. Spiegatemi la differenza di azione e quindi la resa fra glary utility e ccleaner. Ho letto la recenzione di glary utility ed non essendo un utente esperto userei solo la prima parte del programma...
Deframmentazione una volta al mese.
Per quanto riguarda cosa ho nel computer:
- pochissime foto, una ventina
- no video, no giochi
- file su chiavetta usb
- avg free 2012
- comodo firewall
- spyblaster
- spayware terminetor
- malwarebytes
- spybot
- clamwin
- firefox (effettivamente comodo. da alcuni giorni, mi segnala una "consumo" notevole di risorse da parte di firefox)
Quindi??
Huh
mmm il tuo pc non sembra essere sovraccarico di dati. Il mio, per esempio, aveva installati tre programmi CAD, ieri li ho tolti e poi ho effettuato le consuete operazioni di manutenzione, e i tempi di avvio di windows 7 sono passati da 40/50 secondi a 20 secondi.

L'unica cosa che mi verrebbe da chiederti: non hai un po' troppi spy-blabla ? Perchè sono tutti programmi che monitorano permanentemente il pc e quindi essendo sempre attivi lo rallentano. Finchè sono necessari è giusto averceli, ma troppi sono superflui e dannosi a volte, non vorrei che potessero essere in conflitto tra di loro. Io fino ad ora ho usato Comodo come firewall e Avira come antivirus e non ho avuto problemi.

PS: quando hai installato Comodo hai disattivato il firewall di Windows?

Riguardo al programma di cui chiedi maggiori info, altri utenti del forum ti risponderanno, io francamente non l'ho mai utilizzato.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)