Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Versione PCLinuxOS modalità Live
Per dxgiusti:
Ho scaricato la tua versione e ne ho fatto un cd, lo sto provando adesso, molto ben fatta come versione, semplice lineare tutta argentata, bella, davvero. Una cosa non mi fa fare, da terminale non riconosce alcun comando, forse perchè sono guest con limitate possibilità di accesso, perchè volevo scaricare da PPA un pacchetto e non me l'ha voluto scaricare dicendo sudo: non riconosco il comando! E' per la ragione che in modalità live come guest si hanno delle limitazioni, suppongo, se la installo la situazione sarebbe differente, è così?
poi ho trovato il sistema di entrare come super user, niente di che.
Cita messaggio
(12-12-2013, 02:18 )pabform Ha scritto: Per dxgiusti:
...non me l'ha voluto scaricare dicendo sudo: non riconosco il comando!

Ciao.
Ti rispondo io, fintanto che dxgiusti non arriva:
Hai provato su (e non sudo)?
Cita messaggio
1)PcLinuxOX non fa uso di ' sudo' , ma del classico e ben più sicuro 'su' + rootpasswd
la rootpasswd della modalità live è 'root'

2)PcLinux non ha nulla che vedere con Ubuntu o Debian , non gestisce repositry diiversi dai propri , il suo gestore dei pacchetti è solo un clone di apt per il formato RPM dei pacchetti , oltretutto è l' unica distribuzione di derivazione mandriva e gestore RPM che lo mantiene ancora in uso sui suoi server repository . Il suo gestore dei pacchetti gestisce inoltre un solo ed unico repositorio , server primario o mirror che sia

Di consegenza non puoi utilizzare repository PPA della communiti Ubuntu ne in PCLinuxOS ne in alcun' altra distribuzione che non sia Ubuntu derivata , ufficiale e non .
Cita messaggio
franco ti ha già risposto molto chiaramente.
pclinuxos non usa i .deb ma i .rpm e comunque trovi tutto ( sono ottimista ) dentro synaptic. è una condizione fondamentale per avere il sistema stabile. essendo rolling, ogni volta che ne abbisogna, aggiornerà il sistema ed i programmi installati lei direttamente ( non dovrai rincorrere l'ultima versione di questo o quello ).
ovviamente esiste anche la possibilità come tutte le distribuzioni di installare al di fuori del suo proposto. io per esempio sulla mia per scelta ho installato openoffice ( synaptic mi propone libreoffice ).
tieni presente che in formato .rpm, trovi praticamente tutto.
http://it.wikipedia.org/wiki/PCLinuxOS
ora sto installando in virtuale pclinuxos-xfce. ciao
Cita messaggio
Ciao a tutti e grazie per le informazioni, ora capisco anche se già avevo intuito che doveva esserci qualcosa del genere ieri notte. Buona giornata.
Dxgiusti fai bene ad essere ottimista, se la installo avrò bisogno del vostro aiuto sicuramente anche se ci metterò tutto il mio impegno...
Cita messaggio
(12-12-2013, 09:35 )francofait Ha scritto: 1)PcLinuxOX non fa uso di ' sudo' , ma del classico e ben più sicuro 'su' + rootpasswd
la rootpasswd della modalità live è 'root'

2)PcLinux non ha nulla che vedere con Ubuntu o Debian , non gestisce repositry diiversi dai propri , il suo gestore dei pacchetti è solo un clone di apt per il formato RPM dei pacchetti , oltretutto è l' unica distribuzione di derivazione mandriva e gestore RPM che lo mantiene ancora in uso sui suoi server repository . Il suo gestore dei pacchetti gestisce inoltre un solo ed unico repositorio , server primario o mirror che sia

Di consegenza non puoi utilizzare repository PPA della communiti Ubuntu ne in PCLinuxOS ne in alcun' altra distribuzione che non sia Ubuntu derivata , ufficiale e non .
Che fosse root c'ero arrivato quando mi chiese la password...infatti riuscii ad entrare ma poi sudo mi portò fuori.
Cita messaggio
ho spostato la discussione nella sezione dedicata.
Cita messaggio
(12-12-2013, 12:36 )dxgiusti Ha scritto: ho spostato la discussione nella sezione dedicata.
grazie dxgiusti, l'ho visto ora che c'era...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)