Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Versione di Ubuntu
Io ho la 10.10 remix 6 mi converrebbe passare alla 11.04 Remix 7? Ma esiste anche una versione di Ubutu 11.10?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
UBUNTU 11.10 è ancora in piena fase di sviluppo: uscirà nell'ottobre di quest'anno.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Monsee ma dalla 10.10 remix 6 mi consigli di passare alla 11.04 remix 7 o no?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Per il momento aspetta. Ad ottobre esce la 11.10 e speriamo sia meglio della 11.04. La 10.10 è una versione ottima.
Cita messaggio
(29-08-2011, 16:58 )Bingol Ha scritto: Monsee ma dalla 10.10 remix 6 mi consigli di passare alla 11.04 remix 7 o no?!
Ma che vuoi che ti dica: io non lo uso manco, UBUNTU.
L'ho usato in passato (ma era XUBUNTU, non propriamente UBUNTU; e poi ho anche usato alcune "distro" basate su XUBUNTU [come PC/OS openworkstation, che -all'epoca- era ottima... o Pro+TechONE, che era per davvero molto buona]), ma ho messo di usarlo il giorno che ho installato la versione 8.10... Non l'ho gradita affatto, così come non ho gradito, successivamente, l'evoluzione presa da UBUNTU.
Ti dico tutto questo per spiegarti che io -non per tirarmi indietro, sia ben chiaro!- son per davvero poco adatto a consigliar quale versione di UBUNTU installare...

[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Monsee quindi tu usi Windows? o Linux vero e proprio?

Cita messaggio
Si può usare solo il Kernel?

No, usa PCLinuxOS e PC-BSD ma te lo confermerà lui sicuramente Wink

Non esiste Linux verio e proprio esiste il Kernel Linux (vai su wikipedia). Esistono invece varie distribuzioni Linux o meglio GNU/Linux come Ubuntu,Fedora, Debian PCLinuxOS, Arch linux, Linux Mint, Chakra Linux e poteri continuare.
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
(29-08-2011, 17:51 )Bingol Ha scritto: Monsee quindi tu usi Windows? o Linux vero e proprio?

Io uso:

PC-BSD (che non è un Sistema Operativo Linux, ma BSD)

diverse "distro" Linux basate su RPM, e precisamente:
PCLinuxOS
Scientific Linux (basato di Red Hat Enterprise)
CentOS
Fedora
OpenSuSE

Inoltre, uso altre "distro" Linux e, precisamente,
Knopp/Math (basato su Knoppix; distro dedicata alla matematica superiore)
Foresight Linux (non direttamente relata ad alcuna pacchettizzazione; usa, per gestire i pacchetti, Conary)
ConnochaetOS (basato su ArchLinux, votato all'impiego su hardwares molto datati e con ben scarne risorse)
Puppy Linux (per la precisione, svariate Puplets [si tratta di "derivate" di PuppyLinux create dagli appassionati Utenti] che utilizzo "in live");

E poi c'è pure Windows... per la precisione:
Windows98SE
Windows 2000 Professional
Windows XP Professional

Possiedo anche altri Windows (incluso Seven) ma non ho mai avuto alcuna voglia di usarli, dunque non li ho mai installati.
Inoltre, uso

Cita messaggio
Io che sono poco esperto ( cioè incapace Smile sorriso originale ) per me usare quel che usi tu Monsee significherebbe che non riuscirei a far nulla? Forse ad spegnere il pc ci riuscirei? Smile sorriso originale

Io ho visto tempi fa bsd con una icona di un "diavoletto" ci sono diverse versioni di bsd?

Cita messaggio
Bingol ho l'impressioni che tu voglia usare troppe cose, finisci che poi fai solo confusione. Corri il rischio di acquisire troppe nozioni non correlate e quindi poco sfruttabili. Il mio consiglio è quello ci focalizzare la tua attenzione su una distribuzione, ad esempio Ubuntu e quindi andarti a studiare, per benino, questo videomanuale:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Vedrai che dopo con Ubuntu acquisirai una certa esperienza e solo dopo potrai lanciarti alla scoperta di altre novità ma con un bagaglio di base che ti permetterà di capire meglio tante cose.

Ovviamente è solo un consiglio.

Un saluto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)