Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Versione di linux in italiano su netbook
salve a tutti, vorrei istallare una versione di linux possibilmente in italiano su un netbook. quello che volevo sapere è se qualcuno può suggerirmi una versione adatta al mio netbook: ho un hercules ecafe 1000 . ho provato lubuntu e xubuntu per ora, ma entrambe in modalità live mi fanno due principali problemi: non riesco a connettermi al mio wifi e alla tastiera non corrispondono i caratteri giusti (è un po' sballata Big Grin). 
qualcuno che ha il mio stesso netbook o che mi sappia dare un consiglio c' è?
Cita messaggio
(02-01-2014, 21:59 )Ciro Fiengo Ha scritto: salve a tutti, vorrei istallare una versione di linux possibilmente in italiano su un netbook. quello che volevo sapere è se qualcuno può suggerirmi una versione adatta al mio netbook: ho un hercules ecafe 1000 . ho provato lubuntu e xubuntu per ora, ma entrambe in modalità live mi fanno due principali problemi: non riesco a connettermi al mio wifi e alla tastiera non corrispondono i caratteri giusti (è un po' sballata Big Grin). 
Ok fa nulla!!! sono riuscito a connettermi al wifi (forse nn mi prendeva bn la linea in quel momento) e da lì procedendo con l' istallazione di lubuntu 13.10 ho configurato la tastiera....
a prima vista mi piace come OS....ma già so che proverò anche altre distro Sleepy
Cita messaggio
Consiglio Majonix ... la trovi tra le remix del sito majorana
Cita messaggio
(03-01-2014, 09:33 )Ciro Fiengo Ha scritto:
(02-01-2014, 21:59 )Ciro Fiengo Ha scritto: salve a tutti, vorrei istallare una versione di linux possibilmente in italiano su un netbook. quello che volevo sapere è se qualcuno può suggerirmi una versione adatta al mio netbook: ho un hercules ecafe 1000 . ho provato lubuntu e xubuntu per ora, ma entrambe in modalità live mi fanno due principali problemi: non riesco a connettermi al mio wifi e alla tastiera non corrispondono i caratteri giusti (è un po' sballata Big Grin). 
Ok fa nulla!!! sono riuscito a connettermi al wifi (forse nn mi prendeva bn la linea in quel momento) e da lì procedendo con l' istallazione di lubuntu 13.10 ho configurato la tastiera....
a prima vista mi piace come OS....ma già so che proverò anche altre distro Sleepy

Se ti piace Lubuntu...che in verità è piuttosto "minimale" devi assolutamente provare Mint 15 Mate. Fa-vo-lo-so. Lo scarichi già tutto lindo e pinto grazie al super lavoro del Prof. Cantaro. Io lo uso su un netbook piccolissssssssssssssimo e va alla grande.
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
(08-01-2014, 21:33 )'paola' Ha scritto:
(03-01-2014, 09:33 )'Ciro Fiengo' Ha scritto:

Se ti piace Lubuntu...che in verità è piuttosto "minimale" devi assolutamente provare Mint 15 Mate. Fa-vo-lo-so. Lo scarichi già tutto lindo e pinto grazie al super lavoro del Prof. Cantaro. Io lo uso su un netbook piccolissssssssssssssimo e va alla grande.

grazie milla per i consigli, avevo già letto da qualche altra parte di Linux Mint, ed ho intenzione di provarla in modalità live....ma per ora è già una settimana che ho istallato ubuntu 13.10 e va bene, e ti ringrazio perchè non avevo notato che c 'è la plus anche per questa versione di ubuntu...infatti lo sto facendo proprio ora...Una cosa non capisco! (anche se nn è che sia importante per me perchè ripeto, ububto 13.10 va perfettamente)...è normale il fatto che quando clicco su un icona della dash, per aprire qualcosa, non sia proprio immmediata la sua apertura?...nn ci mette tanto tempo...fraz di secondo...credo che sia effettivamente così su tutti i sistemi linux....puoi confrmarlo?...

Cita messaggio
(09-01-2014, 17:08 )'Ciro Fiengo' Ha scritto:
(08-01-2014, 21:33 )'paola' Ha scritto:
(03-01-2014, 09:33 )'Ciro Fiengo' Ha scritto: Ok fa nulla!!! sono riuscito a connettermi al wifi (forse nn mi prendeva bn la linea in quel momento) e da lì procedendo con l' istallazione di lubuntu 13.10 ho configurato la tastiera....

grazie milla per i consigli, avevo già letto da qualche altra parte di Linux Mint, ed ho intenzione di provarla in modalità live....ma per ora è già una settimana che ho istallato ubuntu 13.10 e va bene, e ti ringrazio perchè non avevo notato che c 'è la plus anche per questa versione di ubuntu...infatti lo sto facendo proprio ora...Una cosa non capisco! (anche se nn è che sia importante per me perchè ripeto, ububto 13.10 va perfettamente)...è normale il fatto che quando clicco su un icona della dash, per aprire qualcosa, non sia proprio immmediata la sua apertura?...nn ci mette tanto tempo...fraz di secondo...credo che sia effettivamente così su tutti i sistemi linux....puoi confrmarlo?...

Il ritardo che noti è dovuto alla modalità "live"....Se lo installi diventa un fulmine. Io non riconosco più il mio vecchio macinino da quando uso Linux [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)