Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Video Samsung S4 NON SI VEDONO SUL PC
Buongiorno,
quando collego con un cavetto il Galaxy S4 al pc, non riesco a vedere i video realizzati dal Samsung sul Pc, praticamente la cartella sul pc risulta vuota.
Ho fatto la prova a trasferire i video da dispositivo alla memory card SD ma anche in tal caso senza risultati.
Al contrario delle foto e della musica che si scaricano senza problemi, sia se sono memorizzati sul dispositivo che sulla memory card.
Mi manca ancora di fare la prova di togliere la memory card dal telefonino e rimetterla con l'adattatore nel lettore del computer.

Ho attivato il debug usb nelle opzioni sviluppatore, poi il collegamento usb è nella modalità fotocamera.

Tutto perché il programma Kies3 non riesce a connettersi a telefonino (anche se seleziono l'atra modalità di collegamento usb ) quindi non serve a niente e l'ho disinstallato.[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...ecided.gif] 

Per il momento l'unico sistema che ho per salvare i video è quelli di caricarli su Dropbox! Spero si possa risolvere ...

Qualche suggerimento?

Ciao a tutti

Marilù
Cita messaggio
Ciao Marilù, se disponi di un account google, installa google + su cellulare, poi da impostazioni vai su account/google/ attiva la sincronizzazione automatica, in modalità wifi si intende.
Loggati dal tuo pc con le tue credenziali, clicca in alto a destra sull'icona dei quadratini, e seleziona foto, troverai sia video che foto da scaricare sul proprio pc.
Cita messaggio
Grazie Procton
Allora è un alternativa a dropbox, spero più veloce
la cosa strana è che se metto la memory card nel lettore i video riesco a vederli.
Se faccio il root al telefono cambia qualcosa o per quanto riguarda i video non serve a niente?

Ciao

Marilù
Cita messaggio
Google è molto di più, storagei 15 gb di spazio contro i risicati 2 gb di dropbox, non devi fare altro che tenere la sincronizzazione attiva e attendere le notifiche dell'avvenuto backup.
Lascia perdere il root, centra ben poco in questi casi, idem il debug usb, devi selezionare semmai (collega come periferica di massa) ma io son diventato cosi pigro che mi affido alla comodissima sincronizazione del servizio offerto da google Smile

Cita messaggio
Succede anche a me con la visualizzazione delle foto o dei filmati.
Se le voglio vedere direttamente dalla memory card non le apre.
Per vederle devo prima copiarle/spostarle sul PC ( cosa che faccio sempre).
Ciao
Cita messaggio
al di là del consiglio di procton.......ufficialmente S4 crea dei normali file mp4 in H264 in 1080p Full HD....quindi nulla di così anomalo....è ormai uno standard mpeg4....cioé il file dovrebbe vedertelo senza problemi....e per vederlo bene su pc ti basta avere VLC.
Allora se metti la SD card nel lettore direttamente nel pc ovviamente non hai di mezzo forse un blocco del S4....ma non ti saprei dire quale....come è impostata la usb del S4 quando lo colleghi??? cerca di disattivare il debug usb e prova le varie modalità da MTP a Fotocamera....di norma con MTP dovresti già essere ok.....potresti anche avere altre modalità di connessione USB tipo di sicuro Tethering USB, Connessione Kies (o qualcosa di simile che appunto va usato con il Kies), infine anche una ignota PTP....ecco proprio quest'ultima di norma permette la connessione ai pc quando la MTP non va (che di norma capita di rado, gli unici problemi con la MTP sono con il vecchio XP che vuole driver ulteriori che non ha) però ti permette solo di vedere da pc i file di foto e non quelli video.
Ergo sicura di aver impostato correttamente la MTP???
In qualsiasi caso attivando il debug usb dovrebbe bipassare tutto e farti vedere le memorie interne del S4 come normali storage usb esterni...per altro facendo anche vedere i file di sistema (rischioso se non si sa sta attenti)...in pratica tutto.....solo che in tale modalità occorre aver installato i driver Samsung in Windows....invece con MTP non occorrono driver.

Cita messaggio
Ho provato le combinazioni con debug usb selezionato e senza, con la modalità MTP e fotocamera collegando l'S4 col cavetto: riesco a vedere solo le foto quando sono in modalità debug usb e non i video, cioè la cartella Video risulta vuota,  sia se i video e foto sono sul dispositivo che su sd .
Però se metto la micro sd con l'adattatore nel pc vede i filmati e li posso copiare sul pc, questo lo fa sia con Windows che con Ubuntu (dove ho installato dei pacchetti per leggere il filesystem exfat). La midro Sd l'ho presa da 64 Gb (perché era in offerta) e mi hanno detto che è quella con la velocità più alta di traferimento dati ( 30 non so che... )
Il thethering USB non l'ho provato ma  dovrebbe essere quella funzione che permette  ad un computer di navigare in internet utilizzando la connessione dati del telefono,  farò la prova se con il thethering attivato si supera il blocco (a me sembra strano).
VLC ce l'ho, e ho provato ad installare l'ultima versione ma niente da fare.
Il Kies ho provato la versione 2.6 e la 3 e non riesce a connettersi al dispositivo (con usb MTP), si apre un finestra dove dice che c'è un blocco.

Il root non l'ho fatto però con  SDMaid ho congelato alcune app inutili di Samsung ( vedi discussione Velocizzare-e-alleggerire-DAVVERO-Android) e poi ho installato Avast per Android, forse dipende da questo?

Poi un'altra cosa: ieri ho trasferito alcuni contatti da dispositivo a sim ed il numero di telefono si è cancellato, rimane solo il nome del contatto . . . anche il telefono più economico riesce a farlo!!!  E' capitato a qualcun altro?

Il vero motivo per cui ho comprato l'S4 è che ha 13 megapixel di fotocamera e in effetti fa delle bellissime foto;
in più avevo letto che è un sistema operativo molto configurabile (ma con Samsung non è più così) ma per la semplicità d'uso  inizio a rimpiangere il mio vecchio e industruttibile Nokia (con tutte le volte che mi è caduto) .
[img]images/smilies/arrendo.gif[/img][img]images/smilies/arrendo.gif[/img][img]images/smilies/arrendo.gif[/img]

Marilù
Cita messaggio
 Adesso ho provato Airdroid e con questa applicazione si possono inviare anche SMS oltre che vedere foto e video. Funziona anche su Ubuntu . Inoltre con W8. 1 riesco a vedere anche i video. Non so spiegare perchè non ci riesco anche con 7.
Marilù
Cita messaggio
Airdroid è una applicazione che lavora su pagina web.
Non riesco a capire perché non funzioni....
Cita messaggio
 no forse non mi sono spiegata: AirDroid funziona a meraviglia e poi basta inquadrare con la fotocamera il QR code sulllo schermo a circa 20 cm di distanza e si connette subito.
Con W 8.1 col cavetto i video si vedono, al contrario di 7 dove si vedono solo le foto
Marilù
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)