Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] VirtualBox
Ciao a tutti,
ho provato ad esportare una macchina virtuale di virtualbox dal menù"esporta macchina virtuale" e seguendo il wizard,mi viene consigliata l'estensione .ovf/ova,ma quando cerco di importare lo stesso file,non mi viene visto.
Qualcuno ha già provato a fare una cosa simile e mi può dare una dritta per favore?Huh
Cita messaggio
Cosa devi fare di preciso ?
Cita messaggio
(02-11-2011, 15:14 )ps3love Ha scritto: Cosa devi fare di preciso ?
Ciao,ho esportato la macchina virtuale che è stata salvata con estensione .ova,ma se la voglio importare,virtualbox non me la vede con questa estensione,come faccio ad importarla?

Cita messaggio
(02-11-2011, 23:48 )snake65 Ha scritto:
(02-11-2011, 15:14 )ps3love Ha scritto: Cosa devi fare di preciso ?
Ciao,ho esportato la macchina virtuale che è stata salvata con estensione .ova,ma se la voglio importare,virtualbox non me la vede con questa estensione,come faccio ad importarla?

Che versione usi di virtual box ?
Cita messaggio
Menu File vove Importa macchina virtuale. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(03-11-2011, 13:44 )francater Ha scritto: Menu File vove Importa macchina virtuale. Exclamation
L'ho fatto più di una volta,si apre il wizard e dice:
VirtualBox attualmente supporta l'importazione di applicazioni salvate nel formato aperto di virtualizzazione (OVF). Per continuare, seleziona il file da importare:
io vado nella cartella dove ho salvato il file a cui virtualbox ha dato estensione .OVA e non compare
L'unico file che si può scegliere è:
Formato aperto di virtualizzazione ed .OVA non compareBig Grin
Quando l'ho esportato,non potevo scegliere l'estensione,infatti il wizard diceva:
Scegli un nome file di destinazione per l'esportazione dell'OVF/OVA. Se utilizzi l'estensione ova, tutti i file saranno combinati in un archivio OVF. Se utilizzi l'estensione ovf, saranno scritti diversi file separatamente. Altre estensioni non sono ammesse.
Cita messaggio
Citazione:Che versione usi di virtual box ?

Uso l'ultima,4.1.4 r74291
Cita messaggio
Ciao, se hai fatto file>importa applicazioni virtuali, ova è tra i file
importabili. Prova a reinstallare VBOX, oppure prova la versione
portable.
Bye
Cita messaggio
(04-11-2011, 11:02 )Leroy Ha scritto: Ciao, se hai fatto file>importa applicazioni virtuali, ova è tra i file
importabili. Prova a reinstallare VBOX, oppure prova la versione
portable.
Bye

Il problema è che anche sul pc di casa non vede l'estensione,dove,tra l'altro,ho installato ubuntu 11.10 plus8,mentre sul mio ho mint9 ............che sia un bug?Huh

Cita messaggio
Scusa ma se fai doppio click sul file *.OVA?
Se ti chiede di scegliere l'applicazione da usare seleziona virtualbox!
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)