Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Virtualbox - Virtualizzare Nero Burning Rom
Salve Gente..
Ho fatto il fatidico "salto" da EDIT esabatad: è meglio scrivere il nome del sistema operativo in modo corretto e non storpiare i nomi Windows a Linux (Ubuntu 14.04 LTS) anche se ci sono dei programmi di Windows che per vari motivi preferirei continuare ad utilizzare; (almeno per il momento). A tal proposito sto usando il programma di virtualizzazione della Oracle di nome Virtualbox. Con questo programma infatti sono riuscito ad installare ed usare come Guest Windows 7 e da ambiente Windows ho installato anche i driver della stampante e lo scanner (driver altrimenti incompatibili per Linux) allo stesso modo vorrei utilizzare anche il programma di masterizzazione Nero Burning Rom. Sono riuscito ad installare correttamente Nero ma al momento di eseguire la masterizzazioner vera e propria virtualbox non riesce ad emulare correttamente la masterizzazione.. Si tratta di un limite di virtualbox? di una procedura errata di configurazione? altro?
Grazie

Cita messaggio
Ciao ZorinOS, ti ho corretto il primo nome a Windows, anche perchè poi tu stesso lo hai citato correttamente altre tre volte.

Secondo me, se hai portato a termine l'installazione di Windows 7 all'interno di Virtualbox non vedo perchè non dovresti riuscire a far funzionare anche Nero.
Io però farei una ulteriore prova; invece di dire a Nero di masterizzare direttamente il CD/DVD, proverei a fargli creare una immagine (mi sembra di ricordare che Nero faccia immagini .nrg), da masterizzare in un successivo momento.
Se hai problemi, posta.
Ciao
Cita messaggio
installa le guest additions. poi abilita il lettore con un click, potrai cosi masterizzare con il tuo programma.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
se non erro nero esiste anche per linux
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Non più. La versione per Linux è stata abbandonata da un paio d'anni.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Salve a tutti..
Allora, premessa.. Prima di decidere di installare Nero ho testato diversi programmi di masterizzazione offerti da Linux come quello che presenta Ubuntu di default (Brasero).. provato con esito negativo ho dovuto buttare diversi cd/dvd che mi ha bruciato. cosi' ne ho testati altri con esito negativo o parzialmente negativo difatti alcuni programmi non gestivano bene gli ISO ed altri problemi (problemi confermati anche in altri forum) di persone che come me hanno avuto gli stessi problemi. L'unico programma che un po' poteva soddisfarmi malgrado la sua pesantezza è k3b. Sviluppato in ambiente KDE riusciva a gestire "quasi" tutto ma anche questo mi ha dato qualche problema in scrittura da li l'idea di virtualizzare Nero.
Fatta questa premessa ritorno al problema in questione.. VB (VirtualBox) legge il dispositivo CD/DVD correttamente, ma non riesce a vederlo come masterizzatore solo come unità ottica quindi in lettura pur avendo checcato l'unità ottica su VB. per il riconoscimento dell'unità stessa. (Vedi screenshot)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
mi sono messo a smanettare con VB per vedere come impostare il masterizzatore ( lui riconosce il lettore.... ) ed ho trovato questo, mi sono fermato.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(06-11-2014, 14:26 )'dxgiusti' Ha scritto: mi sono messo a smanettare con VB per vedere come impostare il masterizzatore ( lui riconosce il lettore.... ) ed ho trovato questo, mi sono fermato.

Ciao dxgiusti ho eseguito la guida e "Pare" riconosca il masterizzatore (vedi screenshot)  ma su una copia al volo mi si è piantato.. quando gli ho inserito il cd vergine mi ha chiesto l'inserimento di un supporto vuoto malgrado il cd fosse privo di dati.. in prativa una volta riconosciuto e montato il masterizzatore pensavo fosse fatta.. ho proceduto per tappe:
1) immagine su disco (copia al volo) ok
2) simulazione (mi si è piantato)
3) scrittura -- niente
4) verifica dati scritti -- idem [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
... devi mettere la spunta su "Modalità diretta" in questo modo potrai masterizzare senza problemi, ... non puoi masterizzare invece cd audio così come specificato nella immagine sopra Idea

Edit: ho visto adesso il post ... intendevo l'immagine postata da dxgiusti naturalmente
Cita messaggio
(06-11-2014, 17:28 )'maxbigsi' Ha scritto: ... devi mettere la spunta su "Modalità diretta" in questo modo potrai masterizzare senza problemi, ... non puoi masterizzare invece cd audio così come specificato nella immagine sopra Idea

Edit: ho visto adesso il post ... intendevo l'immagine postata da dxgiusti naturalmente

Grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)