Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Virtualbox e Ubuntu plus 10
Ho problemi per installare Plus 10 in VB e mi spiego.
Se voglio installare direttamente la Plus 10 in VB non me lo permette e si apre (molto lentamente) la possibilità live ma non riesco comunque a fare nessuna installazione.
Se passo da una installazione di
Ubuntu normale a Plus (sempre lentissimo) si apre solo live e da qui posso procedere alla fase dell'installazione.
Quando arrivo al punto di scelta "Altro" mi si apre Gparted con solo le partizioni /dev/sda1 ext4 e /dev/sda5 swap mentre le esatte partizioni
sempre in GParted sono
/dev/sda1 ext4 /
/dev/sda2 extended
/dev/sda5 linux swap
Come mai si perde qualcosa? Se cerco di procedere con modifica partizioni per ext4 OK ma mi dice che non posso andare avanti perchè non è stata creata la sda5. Siccome questa mi sembra una novità o mi è sfuggito qualcosa o non so più fare le cose che ho fatto da parecchio senza problemi.
Qualcuno mi può dare qualche dritta in proposito? Ho provato con la versione fai da te e anche con quella ho avuto problemi.
Preciso che fino alla versione 12.04.1 tutto è andato benissimo.
Grazie
Cita messaggio
Hai già provato?invece che scegliere altro, dato che su virtualbox non è importante, installare in automatico con la prima opzione, usando l'intero hardisk, potrebbe essere il caso di dargli più spazio al disco virtuale.
Bilodiego
Cita messaggio
(30-10-2012, 16:53 )bilodiego Ha scritto: Hai già provato?invece che scegliere altro, dato che su virtualbox non è importante, installare in automatico con la prima opzione, usando l'intero hardisk,ovviamente virtuale.
Bilodiego

Si ma senza risultato.
Cita messaggio
Salve Ascand2; azzardo un'ipotesi: visto che con la 12.04 non avevi problemi, probabilmente la versione attuale del VB, non è pienamente compatibile con questa distro. Prova a scaricarti la nuova release di virtualbox.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Exclamation
È un ipotesi molto pertinente, anche a me era capitato che versione precedenti di VB
non erano compatibili con i nuovi kernel o anche che vb non fosse ancora pronto per riconoscerli.
Bilodiego
Cita messaggio
La mia attuale versione di VB installata è 4.2.4-81684.
Con la precedente versione 4.2.2-81494 ho provato fino alla 12.4.1 senza alcun problema.
Mi sta venendo un dubbio visto che in VB la versione 12.10 DVD non mi permette di accedere direttamente all'installazione, mi permette di scegliere solo Live, si impalla e dopo parecchio tempo non mi permette di fare nulla, non è che c'è qualche incompatibilità? E' molto strano. Preciso che ho verificato MD5 ed è ok.
Qualche altra idea?
Cita messaggio
A me da lentezza con la 64 bit, con la 32 bit (plus 10) tutto a posto.
Cita messaggio
Dopo tantissimi tentativi ho portato la memoria da 512 MB a 768 MB e finalmente sono riuscito ad installare la Plus 10 32bit.
Comunque è lenta.
Ciao a tutti.
Cita messaggio
Prova una distro più leggera:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(02-11-2012, 16:39 )Leroy Ha scritto: Prova una distro più leggera:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

La sto provando e non è male
Grazie e ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)