Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Virtualizzare distro linux con Virtualbox
Ho provato più volte a virtualizzare le seguenti iso, ma tutte ad un certo punto si impallano, forse sbaglio io qualcosa.

Per ogni distro devo configurare Virtualbox in modo diverso?

Le distro sono le seguenti:

pclinuxos-kde-2014.05.iso
pclinuxos-kde-fullmonty-2014.05.iso
pclinuxos-kde-minime-2014.05.iso
Hybryde-Fusion-release-live-dvd-i386.iso

Ovviamente ho verificato i relativi md5 e corrispondono.

Uso PClos LXDE

Asus EEE PC 1000HD - PCLinuxOS LXDE
Cita messaggio
Solitamente il settaggio è uguale per ogni distro, cerca di dargli massimo possibile
l'ideale è 128mb di memoria video ed 1gb di ram, se la potenza del pc lo permette,con parametri inferiori potrebbero non essere sufficienti per un ottimale uso.
Bilodiego
Cita messaggio
(11-06-2014, 11:04 )'bilodiego' Ha scritto: Solitamente il settaggio è uguale per ogni distro, cerca di dargli massimo possibile
l'ideale è 128mb di memoria video ed 1gb di ram, se la potenza del pc lo permette,con parametri inferiori potrebbero non essere sufficienti per un ottimale uso.
Bilodiego

Ho appena provato quanto da te suggerito ma niente non partono comunque...
Cita messaggio
ciao kasar, normalmente installo in VB tutte le distribuzioni PCLinuxOS. indubbiamente kde richiede qualche risorsa in più rispetto a LXDE. tieni presente che la scheda video ed altro ancora lui utilizza quello host. tu installi partendo direttamente dalla iso oppure dal cd/dvd.
Cita messaggio
(11-06-2014, 14:25 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao kasar, normalmente installo in VB tutte le distribuzioni PCLinuxOS. indubbiamente kde richiede qualche risorsa in più rispetto a LXDE. tieni presente che la scheda video ed altro ancora lui utilizza quello host. tu installi partendo direttamente dalla iso oppure dal cd/dvd.

Ciao a te dxgiusti,

fino ad ora ho provato ad installare su VB solo da iso e non da cd / dvd .....forse è questo il problema?

Mi spiego:
Volevo provare la distro hybryde per testare altri DE, però provando a masterizzare la iso con K3b mi ha dato errore input/output nonostante io abbia verificato l'md5.
Ho pensato quindi di provare con VB ma niente da fare... ho provato più volte a riscaricare la iso in questione e nemmeno creando una USBlive sono riuscito a farla partire.
Mi è venuto in mente poi di provare se altre distro funzionavano con VB e quindi ho iniziato a provare PClos KDE.

C'è da dire un'altra cosa però.... ultimamente sto lanciando i programmi tramite Wbar... alcuni di questi ultimamente non funzionavano finche' ho scoperto che il comando all'interno del lanciatore di wbar stesso era diverso da quello che lancia realmente il programma specifico...

Faccio un esempio: lanciando VNC da elenco programmi lo stesso si apre, lanciandolo da wbar No.
Ho risolto poi creando sul desktop un collegamento a VNC e da tasto destro sul collegamento/proprietà ho copiato il comando che lancia il programma.

Spero di non averti confuso le idee dilungandomi...
Cita messaggio
il comando da inserire in wbar è il nome del programma come se lo scrivessi nel terminale.
questo però nulla centra con le distribuzioni in VB. 
hybryde purtroppo non la conosco proprio e non so se è possibile installarla in virtuale. io come ti ripeto sul mio desktop con pclinuxos-mate ho virtualizzato attualmente queste: 

e non ho problemi. mi sorge un dubbio, lui VB come standar salva il sistema virtualizzato in home/tuonome/virtualbox..... , hai spazio a sufficenza?

Cita messaggio
Si direi proprio che non ho problemi di spazio ho un HD da 500GB.....

scusami ma non ho capito se tu hai installato da iso o da cd/dvd?

io le iso le ho scaricate dal server olandese
Cita messaggio
su VB installo direttamente la iso. il sito olandese va benissimo.
per quello che so le distribuzioni hanno un kernel normale ( no pae ). tu stai installando versioni a 32 bit vero?
fai un tentativo, tanto per provare, metti il flag su pae, hai visto mai?

Cita messaggio
(11-06-2014, 16:38 )'dxgiusti' Ha scritto: su VB installo direttamente la iso. il sito olandese va benissimo.
per quello che so le distribuzioni hanno un kernel normale ( no pae ). tu stai installando versioni a 32 bit vero?
fai un tentativo, tanto per provare, metti il flag su pae, hai visto mai?

mah non so che dire guarda allora sarò sfigato :-(

Tutte le distro che ho provato sono a 32 bit esatto.

Provero' mettendo il flag su pae e ti faro' sapere....

Nel frattempo provo anche a masterizzare nuovamente...

a presto!
Cita messaggio
Dxgiusti potrei provare anche a disinstallare/reinstallare VB ma da Synaptic non trovo i pacchetti per la rimozione... o meglio trovo solo Get virtualbox...

Come faccio a rimuoverlo?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)