Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Vista e SalentOS in dual boot
La situazione del mio HD è quella che vi allego: in sdb1 ho inizialmente installato Vista, mentre in sdb2 c'è SalentOS che parte regolarmente all'accensione. Per accedere a Vista, che gira regolarmente, devo utilizzare Super Grub Disk. Quale errore mi impedisce di scegliere all'avvio? Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, prova dal terminale:
sudo update-grub
è un comando per aggiornare il grub
ps, vedo che hai dato 28 gb alla swap, sei il record. va bene avere spazio ma oltre i 4 gb è del tutto spzio sprecato.
Cita messaggio
Ho provato, il risultato è quello che ti allego. Al riavvio, però, non succede niente e appare la solita maschera per la password. Per quanto riguardo la swap hai ragione. Si tratta di una ampiezza attribuita quando tentavo di usare una remix (ubuntu 12.10): con una swap così grande sembrava andare meglio. Ho dimenticato di correggere...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Avvia Salentos ed installa il suo grub in /dev/sdb

ovvero:
Codice:
sudo grub-install /dev/sdb
sudo update-grub
sudo reboot
Cita messaggio
Niente da fare. Il terminale mi restituisce questo risultato:

Cita messaggio
allora ripartiamo, tu hai i sistemi installati in sdb, ma in sda cosa hai installato? è possibile vedere una schermata di sda. posta anche il contenuto con copia/incolla del risultato di:
sudo fdisk -l
hai anche altri dischi?
altra cosa importante da sapere è nel bios l'ordine di partenza dei dispositivi nel boot ossia cosa hai per primo/secondo/terzo/ecc.
Cita messaggio
I due sistemi che mi interessano sono installati in sdb (vista e salentos); in sda c'è XP. Ci sono solo questi due dischi. Il bios è settato così: CDR, HD (il primo è quello con vista) e infine i supporti removibili. Nel prepararti le schermate mi sono accorta che GP attribuisce agli HD una volta valore sda una volta valore sdb....

Allegati Anteprime

Cita messaggio
xp si avvia in automatico?
forse la soluzione migliore è quella di far fare a bootrepair.
http://passionexubuntu.altervista.org/in...buntu.html
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...BootRepair
Cita messaggio
Se il primo disco ad avviarsi dopo il boot è sda credo sia normale carichi Xp ... a mio avviso il grub va installato in sda che riconoscerà anche i sistemi di sdb.
Cita messaggio
(30-06-2013, 16:31 )tumbler Ha scritto: Se il primo disco ad avviarsi dopo il boot è sda credo sia normale carichi Xp ... a mio avviso il grub va installato in sda che riconoscerà anche i sistemi di sdb.

fdisk -l dice che il boot è sul disco di xp
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)