Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Visualizzare foto e filmati con la stessa applicazione
Buonasera,

in Windows Vista quando apro una cartella contenente foto e filmati posso visualizzare entrambi con la stessa applicazione, credo sia Windows Foto Gallery o qualcosa del genere.
Su Ubuntu invece le foto vengono aperte con una applicazione e i filmati presenti nella stessa cartella vengono saltati e devo aprirli uno ad uno con un' altra applicazione.
Sapete se esiste un programma che mi consenta di scorrere tutto il contenuto foto/video di una cartella?
Grazie

Edit: forse ho sbagliato sezione.
Cita messaggio
Salve. Guarda se può andar bene questo.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie, io pero' intendevo fare come su Windows Vista, cioe': apro la prima foto, poi con le frecce scorro le altre foto e/o video presenti nella stessa cartella
Cita messaggio
vuoi un programma come raccolta foto windows, per linux utilizzano software come gwenview, gthumb, digikam ed altri software ( http://alternativeto.net/software/gwenview/ ) ma non so se permettono di visualizzare i video oltre alle foto e se permettono di visualizzare tutte le foto presenti nella stessa cartella.
Cita messaggio
(01-08-2012, 20:31 )gustup Ha scritto: Grazie, io pero' intendevo fare come su Windows Vista, cioe': apro la prima foto, poi con le frecce scorro le altre foto e/o video presenti nella stessa cartella

Sì, avevo capito. Picasa sarebbe ottimo. Guarda qui.
Ciao

Cita messaggio
Grazie a tutti.
Gwenview fa quello che cercavo pero' non si vedono le anteprime dei video e va in crash dopo aver visualizzato i filmati.
Adesso provo Digikam
Cita messaggio
Hai provato picasa?

Cita messaggio
(02-08-2012, 20:24 )Leroy Ha scritto: Hai provato picasa?

No perche' nel tuo link si dice che dovrei scaricare anche IE6 e installare entrambi tramite Wine, io cerco una applicazione per Linux.

Cerchero' di far funzionare meglio Gwenview.

Non so se mettere "Risolto" o no.
Cita messaggio
se ritieni opportuno che possa andare metti pure [RISOLTO] in caso contrario puoi lasciare la discussione aperta, magari qualcun'altro potrebbe avere soluzioni diverse.
Cita messaggio
(02-08-2012, 21:09 )procton771 Ha scritto: se ritieni opportuno che possa andare metti pure [RISOLTO] in caso contrario puoi lasciare la discussione aperta, magari qualcun'altro potrebbe avere soluzioni diverse.

Ok allora aspetto un po'.
Intanto scaricando alcuni aggiornamenti Gwenview non crasha piu' e si vedono le anteprime anche dei filmati. Solo che sia gli .avi che gli .mp4 che i .gp3 si vedono "pixellati", mentre con VLC e con Riproduttore Filmati si vedono bene.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)