Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] VitualBox non vede le chiavette USB
Buongiorno a tutti,
ho installato Virtualbox in Xubuntu 14.04. Poi ho installato Windows XP professional, ma mi sono accorto che le chiavette non le vede.
Come posso risolvere il problema, visto che ho programmi che girano da chiavetta?

Grazie anticipato per le vostre risposte.

Cita messaggio
Devi installare le Guest Additions relative alla versione del tuo virtulalbox le trovi qui
invece qui trovi le videoguide su virtualbox.
Tra l'altro se fai un "cerca"sul forum ci sono diverse discussioni in proposito.
Cmq per ulteriori chiarimenti specifici chiedi pure.
Bilodiego
Cita messaggio

CIAO
Non è difficile da risolvere [img]images/smilies/wink.gif[/img] aggiungiti al gruppo vboxuser e installa le guestaddition e poi [img]images/smilies/fallita.gif[/img]quel windows prof mi sa che non ha tutti i driver  al completo ci mancano proprio quelli delle usb  [img]images/smilies/exclamation.gif[/img] nel pannello di sistema hardware sono segnati in giallino..... attacca la connessione e vai a installare .tutto fatto [img]images/smilies/wink.gif[/img]
Fammi sapere 

Cita messaggio
(31-05-2014, 15:01 )'kubrik' Ha scritto:  
CIAO
Non è difficile da risolvere [img]images/smilies/wink.gif[/img] aggiungiti al gruppo vboxuser e installa le guestaddition e poi [img]images/smilies/fallita.gif[/img]quel windows prof mi sa che non ha tutti i driver  al completo ci mancano proprio quelli delle usb  [img]images/smilies/exclamation.gif[/img] nel pannello di sistema hardware sono segnati in giallino..... attacca la connessione e vai a installare .tutto fatto [img]images/smilies/wink.gif[/img]
Fammi sapere 

il sistema in virtuale, non abbisogna di driver per i vari componenti. è il sistema madre che passa le sue impostazioni.
tornando al problema, è di semplice risoluzione, deve prima installare estensionpak. poi dal sistema virtuale, aggiungere le guest additions da dispositivi, e per ultimo aprirle ed installare quelle relative a win xxbit ( vedi il suo ).

Cita messaggio
sicuro.............[img]images/smilies/huh.gif[/img] l'accendiamo ......chiamiamo a casa [img]images/smilies/huh.gif[/img]............  [img]images/smilies/sad.gif[/img]
[img]images/smilies/dodgy.gif[/img]
daiiiiiiiiii è solo una battutina del sabato sera

[img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Cita messaggio
allora ragazzi non so chi ha ragione!
fatto è che ho installato le Estensionpack versione 4.3.12 (non ho trovato la stessa versione di Virtualbox 4.3.10 installato da software center), poi ho installato le Guest Addition da Dispositivi. Ho riavviato e inserito la chiavetta. Niente
Non ci sono pallini gialli in gestione periferiche.
Cita messaggio
ricapitoliamo. estensionpak deve essere uguale alla tua versione.
https://www.virtualbox.org/wiki/Download_Old_Builds_4_3
ora da impostazioni sezione usb:

aggiungi un dispositivo ( solo aggiungi ):

avvia il tuo xp virtuale e da dispositivi abilita le guest:

al termine riavvia il sistema virtuale.
inserisci la chiavetta, e sempre da dispositivi, selezionala:

Cita messaggio
ho fatto tutto ciò che hai scritto ma quando vado a selezionare il dispositivo non lo vede: nessun dispositivo usb connesso.
In più in basso destra vicino l'orologio vien fuori l'icona del Oracle Guest addition.
Tra risorse del computer l'icona ha preso il posto del lettore cd/dvd.
Cita messaggio
Anche a me nonostante l' installazione di guest additions e extension pack le usb non funzionavano è ho risolto così.
Ho installato da synaptic il pacchetto gnome system tools rimosso nelle ultime versioni di ubu [img]images/smilies/huh.gif[/img].
Fatto ciò cerca e apri utenti e gruppi, clicca su gestisci gruppi nella finestra che si apre spostati su vboxusers, click su proprietà e metti la spunta sul tuo nome.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Devi aprire un terminale e digitare:
sudo adduser tuonomeutente vboxusers
devi sostituire tuonomeutente col tuo nome utente
poi vai ad aggiungerle in impostazioni USB, devono andare.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)