Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Vivo 5 Lettura documenti e NVDA
Come si può fare per far si che un documento in pdf o in openoffice venga letto di seguito senza che io per ogni riga debba posizionare il mouse?

Ulteriore chiarimento cosa cambia se aprendo il programma clicco su avvia sul pulsante o se apro il tutto tramite lucchetto e tasto dello spazio? Come mai queste due funzioni ad avvio?

Come si fa a far si che non parli il programma? Cioè una volta attivato non riesco più poi a disabilitare.

Io ho provato a cliccare sul pulsante voce/mute in basso a sinistra dentro Vivo ma comunque continuo a sentire la voce...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Ho avvisato Silvio Affaticati, autore di ViVo, credo ti risponderà a breve.
Cita messaggio
Salve Bingol,
per il momento non è possibile leggere un testo senza pause.
Non è una limitazione anzi, un ipovedente o un cieco, ha bisogno
di pause per meglio comprendere.

Se si avvia ViVo tramite il pulsante "Avvia" si entra nella modalità utilizzata da chi ha un deficit visivo.

La combinazione Tab+Spazio serve ad avviare la modalità accessibile ai non vedenti.

Perchè vuole disabilitare la sintesi vocale di un programma fatto apposta per parlare all'utilizzatore?

La voce che continua a sentire in realtà è la sintesi del lettore dello schermo NVDA. Una volta avviato non avrebbe senso utilizzarlo senza voce.

Cita messaggio
Ciao Silvio, ti promuovo subito, questa sezione è nata pensando a te [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/emo...oticons_13]
Cita messaggio
Silvio, fatto!

Sposto la discussione nella sezione:

Software Portable USB

dove se ne trova un'altra su ViVo.
Cita messaggio
(26-08-2011, 21:03 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ciao Silvio, ti promuovo subito, questa sezione è nata pensando a te [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/emo...oticons_13]

Silvio Idea colgo l'occasione per dichiararti la mia ammirazione e stima per il tuo indispensabile lavoro che con gran competenza ed abnegazione dedichi alla comunità.
Bilodiego

Cita messaggio
Mi aggrego, Silvio, ai complimenti di Antonio e Diego.
Hai fatto e stai facendo un magnifico e lodevole lavoro. Tanto di cappello, davvero. Idea
Felicissimo d'averti qui fra noi.Exclamation
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Grazie Silvio della risposta ma io essendo vedente quale modalità mi consigli di utilizzare... a me serviva il fatto di lettura documenti senza usare il mouse quindi ad oggi non è possibile mi par di aver capito, dico bene?!
in riferimento ad NVDA e che se si va su internet si sente la voce e molte volte facendo veloce a cambiare siti o muoversi con il mouse si sente la frase interrotta o che dice una cosa e poi un'altra a metà quindi per questo la vorrei disabilitare...

Il programma è stato ideato da te Silvio? Se si complimenti vivissimi al riguardo!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Mi dispiace, ma al momento non vedo soluzioni al tuo problema o meglio esigenza.
Grazie per i complimenti, sempre graditi.

Cita messaggio
Grazie di avermi comunque risposto, trovavo utile il fatto che continuasse a leggere un documento di seguito...

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)