Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Vlc - Menu a cascata Media/Apri file
Buona sera.
Dopo la "sudata" causatami da questa discussione:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-di-errore

ho dovuto reinstallare ubuntu tweak ed altre applicazioni scomparse, non so come, tra cui anche vlc.
Per vlc ho seguito questa guida:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=in...Ww&cad=rja

che mi ha permesso di installare vlc 1.1.12 (vedi info)

fino ad ieri sera tutto ok, questo pomeriggio avvio vlc, clicco su "apri file" e mi compare:

Precedentemente, invece, compariva una schermata dove erano visibili anche gli altri dischi fissi di archivio presenti sul mio pc, per cui scegliendo "apri file", accedevo alle altre risorse del computer che sono:

avete qualche suggerimento per far ricomparire la schermata completa?
grazie.

Andrea

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Scusa che versione è VLC?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(19-12-2011, 23:16 )francater Ha scritto: Scusa che versione è VLC?

Buona sera.
E' la 1.1.12 The Luggage - come da schermata allegata precedentemente.
ciao
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Scusa non avevo visto il primo screenshot, aprendo il menu a tendina dove c'è "computer" cosa viene fuori?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(19-12-2011, 23:30 )francater Ha scritto: Scusa non avevo visto il primo screenshot, aprendo il menu a tendina dove c'è "computer" cosa viene fuori?

E quello che si vede nella seconda schermata allegata... come noterai la voce "computer è selezionata e compare nella finestrella "sfoglia", ma nella finestra sottostante non compare alcunché.
Andrea
Cita messaggio
Si, ma se dalla finestra della seconda schermata, espandi la tendina al fianco dell'etichetta "Look in" cosa viene fuori?
Per intenderci quella evidenziata qui sotto

Cita messaggio
(19-12-2011, 23:38 )francater Ha scritto: Si, ma se dalla finestra della seconda schermata, espandi la tendina al fianco dell'etichetta "Look in" cosa viene fuori?
Per intenderci quella evidenziata qui sotto

Quello che allego:

cioè niente di quello che mi interessa vedere (vedi screenshot risorse).
ciao
andrea
Cita messaggio
Scusa ma che file manager usa la tua distro? Probabilmente dipende da quello.

Cita messaggio

(20-12-2011, 06:34 )francater Ha scritto: Scusa ma che file manager usa la tua distro? Probabilmente dipende da quello.

La mia distro é

Il file manager dovrebbe essere Nautilus di default:

di seguito i vari screenshot per ogni paletta presente:

sull'ultima paletta che non posso allegare per il limite esistente sugli allegati, è selezionata l'opzione local files.

Non vorrei che per i fatti antecedenti si fosse danneggiato anche nautilus. Se è così, posso ripristinarlo... ed eventualmente con quali comandi?

Aggiungo che con mPlayer la finestra di ricerca si apre regolarmente su tutte le risorse presenti, ivi compresi i dischi di archivio.

Andrea

Cita messaggio
Non saprei cosa dire, prova a riconfigurarlo con
sudo dpkg-reconfigure vlc
e
sudo dpkg-reconfigure nautilus

Cita messaggio

Vai al forum: