Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Vodafone Key E172 driver wn 8.1
Salve a tutti

Come da titolo ho un problema con la chiavetta della Vodafone E172 che equipaggiava la Vodafone Station. Andiamo per ordine la key è di mia proprietà come la station ma essendo passato alla Tim la uso appunto con una schedina Tim. Finché ho usato Linux Mint non ci sono stati problemi di nessun genere , non ho nemmeno dovuta flasharla, purtroppo per necessità ho dovuto acquistare un portatile nuovo che monta win 8 e qui ovviamente non funzionava quindi decisi di resettarla e metterci il software originale del produttore Huawei, prima di far questo però ho voluto utilizzare la key originale fornita con la schedina Tim una Huawei E220 USB Card, questa si è collegata normalmente senza problema, nel frattempo ho configurato ma soprattutto aggiornato il portatile e qui forse ho fatto un errore perché ho aggiornato anche alla ver. 8.1 (che ha qualche miglioramento). A questo punto ho flashato la key Vodafone con i software e driver indicati in parecchie guide che ho trovato e l’ho provata tutto bene tranne che i driver del modem si installano ma win non riesce a caricarli, per scrupolo ho provato la Key in altri 2 PC che montano rispettivamente Windows 7 x64 Home premium e Windows vista Home Premium con esito positivo quindi mi sono detto la Key è a posto forse devo trovare i driver del modem per win 8.1. Arrivati a questo punto avevo deciso di utilizzare la key originale della tim e riuscire comunque a navigare con il portatile e qui la sorpresa non funziona più nemmeno questa e il problema è il medesimo dell’altra key , installa il driver del modem correttamente ma non riesce a caricarlo.

La mia richiesta è ovviamente di aiuto per capire cosa abbiano cambiato nell’aggiornamento da 8 a 8.1 visto che le key hanno lo stesso problema ma una prima funzionava e le possibili soluzioni (se fosse tato per me avrei installato Ubuntu ma non posso).
Grazie in anticipo per l’aiuto.

Cita messaggio
Salve a tutti

Mi rispondo da solo perché per fortuna ho trovato la soluzione che come supponevo è la medesima per la key E220 e la E172 ( e forse per molte altre). Ho trovato qui, qui e qui la medesima soluzione ma per Windows 7 x64 quindi ho dovuto rielaborarla perché per l’8.1 non funzionava, dopo aver creato la stringa io non ho reinstallato il programma e tanto meno riavviato il PC mi sono limitato ad andare in gestione dispositivi, disinstallare il driver HUAWEI MOBILE CONNECT 3G - MODEM e poi sono andato semplicemente su rileva modifiche Hardware lo ha rilevato e senza installare nulla ma il triangolino giallo è sparito e come per incanto la connessione ha iniziato a funzionare. Ho fatto questa variazione perché era inutile disinstallare il driver nelle modalità indicate nelle guide in quanto non e quello il problema e soprattutto reinstallando il software ogni volta voleva dire reinstallare i driver di nuovo e anche se rispondevi di no alla richiesta di disinstallare il software già presente nel PC comunque cambiava qualcosa perché non mi funzionava.

Alla fine ho risolto e spero di essere stato chiaro su come ho variato le guide della mia variazione.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)