Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Volume basso degli autoparlanti
Pubblico questo post perchè ritengo che le cose più facili sono sempre le più difficili [img]images/smilies/huh.gif[/img]
all'inizio ero in difficoltà e non trovavo come risolvere il problema, e forse, il suggerimento può essere utile ad altri !!!

Con Ubuntu 14.04 TLS, sul mio sistema, quando alzavo il volume dell'audio utilizzando l'icona dell'autoparlante sita in alto a destra,
pur mettendolo al massimo, il suono era basso ed incomprensibile.

Sono quindi andato in "Impostazioni di sistema/Audio" ed ho semplicemente messo la spunta su "Consentire il superamento del 100% (potrebbe distorcere il suono).

Da quel momento posso alzare il volume dell'audio maggiormente (in altre parole posso utilizzare lo stesso volume che utilizzavo con Win).

Allegati Anteprime

Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio
Grazie. Hai provato a portare a destra il cursore del livello del volume?
Cita messaggio
 Si professore... l'ho messo al massimo e non distorce...
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio
Un sistema ottimale per questo problema della distorsione è bypassabile digitando alsamixergui da terminale e spostarti sui vari volumi che ci sono, (ci sono tutti quelli del sistema alsa) e regolare da lì la frequesza d'aggiornamento, con le frecce del tastierino frecce. Vedrai che riesci a sistemare il volume in maniera ottimale.
Ciao[img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio
Ok... grazie, ma il problema non è la distorsione che se leggi sopra non esiste... il problema è che ubuntu di default imposta il volume massimo ad un livello inferiore di win... come ho suggerito io si bypassa il problema. Il tuo suggerimento è molto utile x chi dovesse poi avere distorsioni al superamento del volume massimo preimpostato.

Cita messaggio
A tal proposito intervengo per il motivo opposto cioè io cerco di mantenerlo ad un volume basso ed
ho notato che ogni qualvolta si aggiorna il kernel il volume si alza automaticamente e perde le
impostazioni sopratutto degli effetti sonori che ritrovo come in figura, cioè al massimo
c'è modo di mantenere e fissare le impostazioni?

Allegati Anteprime

[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!! 

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)