Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Volume microfono assente
Apri il terminale e digita:

Codice:
sudo apt-get install pavucontrol

su ubuntu si trova in questo percorso

Applicazioni –> Audio e Video–>Regolazione del volume Pulse Audio
Cita messaggio
Purtroppo neanche regolando il volume al massimo mi dà il bost +20
Cita messaggio
Prova con questo comando da terminale:

Codice:
gnome-volume-control
Cita messaggio
Se provo a digitare gnome-volume-control mi appare la solita schermata del controllo di volume e periferiche,quella che si accede cliccando sull'iconcina audio del pannello.
Cita messaggio
Finalmente posso dire di aver risolto il problema,l'avevo già fatto ma non ricordavo quale procedura rocambolesca mi aveva portato alla soluzione,poi ricordo che ho usato un programma,gnome alsa mixer ma non ne ero sicuro,l'ho installato e ho iniziato a settare e mi accorgo che accendendo il microfono sentivo una piccola scarica,poi digito alsamixer da terminale e disabilito mic2 e attivo mic 1 e ho sentito un forte sibilo ho settato il volume cattura e ora e tutto ok.

Ringrazio ps3love per il suo aiuto anche se son curioso di sapere se ps3 si riferisca alla console di sony visto che sono un videogiocatore Tongue
Cita messaggio
si il nick vuol dire playstation3 lo tengo da quando c'era solo la playstation 1 Smile
Cita messaggio
(22-11-2011, 17:23 )ps3love Ha scritto: si il nick vuol dire playstation3 lo tengo da quando c'era solo la playstation 1 Smile
oddio avevi previsto tutto ... Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)