Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Vorrei creare una partizione piccola su cui metterci il backup
salve a tutti, come da titolo ho sistemato un portatile recente hardware (processore i3, ram 4gb, scheda video radeon, hdd da 500) e installato windows 7 home premium 64bit. Mi piacerebbe poter creare una piccola partizione dell'hard disk per sistemarci il backup creato in precedenza, (chiamarlo RECOVERY) per poi all'avvio, magari se si potesse fare, premendo un tasto che io memorizzerò (tipo F11 o F9), parta la sequenza di backup e risistema il pc come era ALL'INIZIO.
Domanda: si puo fare?
billoweb

Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Si può fare in almeno 2 modi:
  • quello più facile è comprare Acronis True Image 2014 Premium, che incorpora una funzione che fa proprio questo (non so se c'è nella versione non Premium)
  • farlo gratuitamente e manualmente con la procedura Microsoft, una procedura bella lunga e in cui è facile commettere errori; l'altra soluzione la trovi qua: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...O-COMPLETO al secondo post, è quella etichettata con Windows 7: soluzione di ripristino di Windows 7 con Windows PE
Fai prima a creare un'immagine di sitema e a menorizzarne il file nella partizione separata (visibile) che ti puoi creare, magari alla fne del disco; non c'è bisogno di chiamarla RECOVERY, basta un più adeguatdo BACKUP
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
BAT, interessa anche a me... puoi spiegare perchè alla fine del disco va creata questa partizione?
e... soprattutto COME SI FA A SCEGLIERE LA FINE DEL DISCO per una partizione?
E, con quale software?

Cita messaggio
La "fine del disco" è quella che nei gestori di partizione è più a destra nel rettangolo che rappresenta il disco;
più le partizioni sono spostate verso "sinistra" più sono all'inizio del disco (i cilindri più esterni) che è la parte dell'hard disk con le prestazioni maggiori.
Mana mano che ci si sposta verso destra (cioè verso i cilindri più interni) le prestazioni decrescono.
Quindi la parte  a destra è quella con prestazioni minori e va benissimo per depositarci dei file di backup che vengono usati raramente
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
BAT grazie, ora ho capito. Non c'è bisogno di usare sw particolari quindi, basta regolarsi graficamente, parlo di Gestione Disco degli Strumenti di Amministrazione.

Cita messaggio
allora ho risolto nella maniera piu semplice: ho creato con Gparted una partizione con file system NTFS e lo chiamata BACKUP dove con l'aiuto di clonezilla ci metterò il mio backup del sistema.
Metto il tag risolto.
Grazie di tutto billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)