Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Voyager, come provarlo?
Visto che i miei due interventi nell'altro topic sono passati inosservati, ne apro uno apposito.
Mi è piaciuto molto Voyager 12.04 e volevo provarlo almeno come Live, visto che non voglio disinstallare né Ubuntu 10.04 né Ubuntu 12.04.
Così ho seguito il link e ho scaricato il torrent per la 64 bit.
Dopodiché primo problema. Ho notato che Brasero aveva dei problemi. Non funzionava come in U 10.04 anzi alla fine non si chiudeva più.
Infatti lanciato il DVD mi ha dato subito errore.
Tornato in U 12.04 e lette alcune recensioni ho disinstallato subito Brasero e l'ho sostituito con K3b completo di tutte le estensioni consigliate in USC.
Rimasterizzato lo stesso DVD ho provato a rilanciare la Live. Questa volta sono arrivato fino alla videata col topino e la barra arancione che va eternamente avanti e indietro. Ad un certo punto, non sentendo alcun rumore dal lettore DVD con Ctrl Alt e Canc sono uscito. Mi sono detto che forse era meglio riscaricare Voyager e visto che c'ero per maggior sicurezza ho optato questa volta per la 32 bit.
Il risultato però alla fine è stato lo stesso. Non vado oltre quella videata Basta
Ho qualche speranza di riuscire alla fine a provare questa distro?
Se fossi fatalista tutto mi farebbe pensare di lasciar perdere e rimanere su Ubuntu ed eventualmente Mint, anche se Mate non mi garba affatto e Cinnamon l'ho installato su Ubuntu 12.04.
Cita messaggio
Hai controllato che l'immagine .iso sia ok?

Sposta il file nella tua cartella home utente e inserisci questo comando nel terminale:
Codice:
md5sum voyager.12.04-desktop.64.iso

Confronta l'output con questo:

Codice:
bb4919414cb5bed9a8af6f63ca38959f (64 bits)

Sono uguali?
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
Vojager in live, parlo sulla chiavetta forse è così anche su dvd,
ci sta veramente molto ad aprirsi prova lasciarlo andare per 20 minuti,anche se ti sembra che non faccia nulla, ammesso che sia questa la causa,cmq a parte la grafica e l'uso ottimzzato di conky e altre belle sorpresine, tipo circa 200 sfondi bellissimi di fotografi professionisti è
praticamente xubuntu 12.04. che usa xfce.Sulla live è in Francese una volta installato si italianizza.
Bilodiego

p..s se la tua immagina iso è corretta potresti installarlo su vitrualbox è più efficace che in live.
Cita messaggio
Ciao, ho masterizzato Voyager su pendrive usb3 con Unetbootin e funziona, iso64 bit. I menu sono in Inglese.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ecccoti l'immagine del terminale. La versione di Voyager è quella a 32 bit.

[Immagine: http://img513.imageshack.us/img513/2258/md5sum.png]

Uploaded with ImageShack.us
Cita messaggio
(02-06-2012, 10:57 )bilodiego Ha scritto: Vojager in live, parlo sulla chiavetta forse è così anche su dvd,
ci sta veramente molto ad aprirsi prova lasciarlo andare per 20 minuti,anche se ti sembra che non faccia nulla, ammesso che sia questa la causa,cmq a parte la grafica e l'uso ottimzzato di conky e altre belle sorpresine, tipo circa 200 sfondi bellissimi di fotografi professionisti è
praticamente xubuntu 12.04. che usa xfce.Sulla live è in Francese una volta installato si italianizza.
Bilodiego

p..s se la tua immagina iso è corretta potresti installarlo su vitrualbox è più efficace che in live.

Alla faccia, 20 minuti? Allora devo trovare un giorno libero e in questo periodo ahimé non ne ho. Comunque se l'immagine è OK me lo tengo da parte.
Virtualbox non la uso, ma se dovesse vincere la curiosità vedrò di installarla.
Cita messaggio
È giusto
http://voyager.legtux.org/

5bec1bf0c12d497c4706705d1ad3336a (32 bits)

Bilodiego
Cita messaggio
(02-06-2012, 11:37 )sg-1 Ha scritto: Ciao, ho masterizzato Voyager su pendrive usb3 con Unetbootin e funziona, iso64 bit. I menu sono in Inglese.
Wow, sarebbe meglio del francese.
Cita messaggio
(02-06-2012, 11:58 )bilodiego Ha scritto: È giusto
http://voyager.legtux.org/

5bec1bf0c12d497c4706705d1ad3336a (32 bits)

Bilodiego
Grazie diego, allora è proprio questione di pazienza.
A proposito, domanda cretina forse. Io uso moltissimo un programma per KDE, Tellico, per la gestione dei libri. Si può installare anche su Voyager?
Scusa ma non ho molta familiarità con Xubuntu e SO con la X in genere.
Cita messaggio
Su ubunto e tutte le distro derivate sono installabili i medesimi programmi.Cmq nello specifico vedo che "tellico"c'è in softwarecenter di voyager.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)