Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] WIFI Guard
Ho scaricato e sto usando WIFI Guard, programma per controllare le connessioni della propria rete domestica.
Risultano come da schermata allegata 3 voci :
192.168.1.64 > il mio PC
192.168.1.254 > Internet Gateway
e poi c'è questo 192.168.1.253 che viene rilevato anche con wifi staccato. Siccome sicuramente non è un dispositivo collegato (poichè vengono aggiunti con 192.168.1.65/66/67 etc) qualcuno sa a che cosa si riferisce visto che ad ogni scansione viene rilevato dal programma come nuovo dispositivo? Grazie anticipatamente come sempre

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Niente ?
Cita messaggio
(13-03-2013, 21:18 )PorcoAlato Ha scritto: Niente ?

Scusa, ma non dovrebbe essere la scheda WIFI? Uno dovrebbe essere il mac del PC uno dovrebbe essere l'uscita della dsl uno il mac del WIFI.. ho sbaglio? Vedo il numeri molto simili ad il mac delle altre schede. Huh
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
(14-03-2013, 04:19 )torbeton Ha scritto:
(13-03-2013, 21:18 )PorcoAlato Ha scritto: Niente ?

Scusa, ma non dovrebbe essere la scheda WIFI? Uno dovrebbe essere il mac del PC uno dovrebbe essere l'uscita della dsl uno il mac del WIFI.. ho sbaglio? Vedo il numeri molto simili ad il mac delle altre schede. Huh
Wifi no perchè il pc fisso non ce l'ha, ma potrebbe che identifica sia il PC che la scheda di rete del PC ? anche se è integrata ? boh non è niente di trascendentale ma volevo capire come funziona. Grazie
Cita messaggio
Scusa, mail ruoter o modem che si voglia ha la possibilità di wifi? se e si credo che sia la scheda del modem, più probabilmente il suo mac, che e diverso ma simile a quello che usi per internet tra pc e la linia adsl via cavo.Mi sembra di non sbagliare. Cerca di vedere meglio l'interfaccia che fai con il modem direttamente dovresti vedere anche il mac del wifi del modem.
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
(15-03-2013, 14:44 )torbeton Ha scritto: Scusa, mail ruoter o modem che si voglia ha la possibilità di wifi? se e si credo che sia la scheda del modem, più probabilmente il suo mac, che e diverso ma simile a quello che usi per internet tra pc e la linia adsl via cavo.Mi sembra di non sbagliare. Cerca di vedere meglio l'interfaccia che fai con il modem direttamente dovresti vedere anche il mac del wifi del modem.

Molto probabilmente sarà così e si tratta della sezione WIFI del Router, anche se non ha nè nome nè descrizione.
Cita messaggio
Credo che sia propio cosi, quel mac simile e del modem, uno wifi l'altro della lan.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao Smile
Scusate se mi metto in mezzo, ma magari può essere di aiuto sapere che  anche io noto la stessa identica cosa:  mi ritrovo lo stesso indirizzo IP (con bollino rosso) 192.168.1.253  con il seguente indirizzo MAC:  5A-98-35-AE-10-57   che è quasi identico a quello dell'internet gateway (  192.168.1.254    58-98-35-AE-10-57    2 ms     Internet gateway    Technicolor ), per cui credo anche io sia del modem.
Ciaooo
Perotinus        

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)