Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] WINDOWS VISTA PROBLEMA
ciao a tutti questa mattina a scuola ho avuto un problemino Smile
ero con il portatile e stavamo per vedere un video quando ad un certo punto il mio windows vista sp2 home premium si blocca e PUF la famosissima schermata blu appare
non ho avuto il tempo di leggerla,ma una compagna sembrava aver gia visto una cosa del genere(dicendo che aveva avuto un problema simile) e secondo lei erano la scheda grafica e la madre(???) non è molto ferrata in queste cose ma io son preoccupato per il pc.
allora son tornato a casa e ho provato a riprodurre il video nelle stesse condizioni in cui era a scuola ed è andato tutto a gonfie vele Sad mi è sembrato abbastanza strano
quando l'ho riprovato a scuola mi è riapparsa la schermata blu e ci ho lasciato perdere
ho solo intravisto la parola kernel

Perdonate la mia prolissità... spero abbiate capito il mio prolemaarrossirearrossire e se riuscite a darmi qualche soluzione

per caso come potrei verificare che sia tutto a posto?(nel senso dell'hardware e del software) senza ricorrere subito al tecnico
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento, la prima cosa da fare è verificare se c'è polvere nel ventilatore, insomma cercare di smontare il più possibile e pulire, magari con l'aspirapolvere
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
capisco infatti a casa uso il computer con una ventola esterna sotto e sto problema NON è MAI SUCCESSO Smile
io lo avevo poggiato sulla cattedra e non avevo il ventilatore sotto

GIUSTO POTREBBE ESSERE
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(07-06-2013, 16:20 )Giovanni.Mazza Ha scritto: capisco infatti a casa uso il computer con una ventola esterna sotto e sto problema NON è MAI SUCCESSO Smile
io lo avevo poggiato sulla cattedra e non avevo il ventilatore sotto

GIUSTO POTREBBE ESSERE

Si ma in ogni caso i notebook sono progettati in modo da non superare certe temperature con le sole ventole integrate, quelle esterne si usano per lo più nei notebook da gioco o quando il pc surriscalda eccessivamente quando se ne fa un uso particolare.
Segui il consiglio di patel, fai molta attenzione e cerca di rimuovere la polvere all'interno del pc. Exclamation
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
va bene mirror Smile
Cita messaggio
problema risolto Smile
potete chiudere io intanto modifico il titolo del topic e ne apro un altro
Cita messaggio
(14-06-2013, 11:06 )Giovanni.Mazza Ha scritto: problema risolto Smile
potete chiudere io intanto modifico il titolo del topic e ne apro un altro
il risolto non chiude niente, serve soltanto per indicare che in questa discussione potrà essere trovata la soluzione al problema in oggetto. Non mi sembra questo il caso visto che non hai detto come hai risolto.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
hai ragione patel perdonami eheh sai di solito in un altro forum siamo soliti chiudere comunque ho pulito dove c'era polvere e il computer adesso funziona senza il sussidio della ventola esterna nelle condizioni in cui l'ho usato a scuola
era semplice manutenzione quella che andava applicata
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)