Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] WINDOWS XP UBUNTU 12.04 DUAL BOOT
Seguendo il consiglio di Bilodiego , che ringrazio, apro una nuova discussione, riguardo il mio problema dopo l' installazione di ubuntu 12.04 a fianco di windows xp con il dual boot.
In realtà ho provato ad installare piu' volte ubuntu, cambiando l' indirizzo per il dual boot, perchè una volta installato all' accensione del computer non appariva il menu della scelta del sistema operativo.
Ho ottenuto il risultato, dando l' indirizzo di windows xp per il dual boot.
Adesso il menu appare regolarmente ma quando seleziono windows xp, esso non si avvia e ricompare il menu di dual boot invece quando seleziono ubuntu esso si avvia regormente, ma quando tento di spegnere il computer con la normale procedura questo non avviane e sono costretto il tasto generale dell' alimentatore.
Non posso installare nuovamente windows xp, perchè ai tempi avevo acquistato solo l' aggiornamento di quest' ultimo. I dischetti del precedente windows non li trovo piu'.
Che fare ?
Cita messaggio
1) la schermata di gparted con le partizioni del tuo disco
2) la copia del file grub.cfg che trovi in /boot/grub

edit: naturalmente le devi postare in questa discussione.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
ciao, guarda le indicazioni al caso 3:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
servono per riscrivere l'avvio di xp. se dopo si avvia xp ci pensiamo a riscrivere l'avvio con il dual boot con il disco di ubu
Cita messaggio
(18-10-2012, 21:45 )dxgiusti Ha scritto: ciao, guarda le indicazioni al caso 3:
servono per riscrivere l'avvio di xp. se dopo si avvia xp ci pensiamo a riscrivere l'avvio con il dual boot con il disco di ubu

ciao,
ho seguito il tuo consiglio e ho seguito la procedura del caso 3, scaricato ms-sys, avendo due hard-disk ho digitato sudo fdisk -1, ma il programma non riconosce le opzioni -1,w
Cita messaggio
Salve! Sarebbe meglio se ci postassi la schermata di gparted.

Nel frattempo, prova a vedre se accedi a xp tramite il cd supergrubdisk, qui(metodo A).
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(24-10-2012, 19:36 )Nic6 Ha scritto:
(18-10-2012, 21:45 )dxgiusti Ha scritto: ciao, guarda le indicazioni al caso 3:

ciao,
ho seguito il tuo consiglio e ho seguito la procedura del caso 3, scaricato ms-sys, avendo due hard-disk ho digitato sudo fdisk -1, ma il programma non riconosce le opzioni -1,w

ciao, ho paura che non hai seguito proprio la guida, dopo aver scaricato il file doppio click ed installalo, poi da terminale:
sudo ms-sys -w /dev/sda
se xp è installato in sda e se sda è il primo disco che parte al boot
Cita messaggio
non è -1, ma -l (una elle minuscola). non ti preoccupare, le prime volte sbagliavo anch'io... Smile
Cita messaggio
(24-10-2012, 22:23 )giuscassr Ha scritto: non è -1, ma -l (una elle minuscola). non ti preoccupare, le prime volte sbagliavo anch'io... Smile

Ottimo domani mattina ci riprovo. Cerco anche di fare la copia del grub. Grazie della precisazione.
Cita messaggio
figurati
Cita messaggio
Ciao a tutti,
ho seguito la procedura del caso 3, come consigliato, dopo aver eseguito il comando sudo ms-sys -w /dev/sda ( il computer non ha dato segnalazione di errori ) e riavviato il computer ho selezionato l' opzione windows, non vengono segnalati errori, ma la procedura si blocca, lo schermo vuoto con cursore in alto a sinistra lampeggiante.
Mentre tutte le altre opzioni del menu funzionano correttamente.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)