Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] WIRELESS COMPAQ PRESARIO CQ60 CON UBUNTU
Su un Compaq Presario CQ60 (Intel/160GBHD/2.16GHZ/2GBRAM/VISTA) ho installato Ubuntu 12.04 32 bit (interfaccia Classic Fallback). Tutto l'hardware viene riconosciuto, è veloce e fluido. Attivando "Drivers Aggiuntivi" non vengono segnalati "proprietari". Ma circa una settimana fa improvvisamente mi trovo impossibilitato ad "attaccarmi" al segnale WIFI di casa, come avevo fino allora sempre fatto. Il led che segnale il Wireless attivo è acceso e vengono rilevate anche tutte le reti wifi, ma non ci si connette, non ci si attacca, mi (ri)chiede la password, ci (ri)prova ma niente. Scarico gli aggiornamenti, riavvio: niente. Provo con la LIVE della 12.04 e tutto funziona bene.
Allora prima di reinstallare (e non aggiornare) tento con lo stesso metodo con cui si è risolto questo: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...CON-UBUNTU ma qui non riesco a disattivare i drivers proprietari (vedi punto 1) perchè non sono presenti. Installo allora i drivers OpenSource (sudo apt-get install firmware-b43-installer), riavvio, e miracolosamente funziona. Mi riesco ad "attaccare" al segnale Wifi di casa e a navigare. Un caso o ho indovinato la soluzione del problema? Ma conviene allora aggiornare?
Cita messaggio
Se ti chiede in continuazione la password non è un problema di driver ma, delle due una, o la password che inserisci è sbagliata, oppure la cifratura è sbagliata (wep, wpa, wpa2,...) Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Non è che chiede in continuazione la password..... è che proprio non si connetteva, non si attaccava al segnale anche con la password corretta (la cifratura è wpa2) adesso dopo che ho installato sudo apt-get install firmware-b43-installer (senza disinstallare i drivers precedenti perchè non erano nei "drivers aggiunti") senza modificare altro, la connessione funziona.
Cita messaggio
L'importante è che sia tutto ok ora Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)