Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Wally
Per cambiare sfondi del desktop mi sono ricordato che era stato suggerito ( circa un anno fa) dallo stesso Majorana prof. Cantaro il semplicissimo Wally.
Ebbene ho tentato più volte ad installarlo su Windows ma ho avuto diverse segnalazioni di errori e pericoli e sempre incompleto e impossibile usarlo. Ho rinunciato.
Ho provato più volte a fare la stessa cosa in Ubuntu 11.04 ( Classico e Unity )
tramite il software center o con file .deb ma non sono riuscito ad installarlo. Segnalava errore a metà installazione e quindi ho dovuto desistere.
A questo punto chiedo se qualcuno è riuscito ad installarlo e magari sa darmi qualche dritta.
In Ubuntu ho provato anche DesktopNova e anche questo dopo l'installazione non permetteva di avere il cambio sfondi.
C'è qualche possibilità ad avere qualcosa che funzioni?
Grazie
Cita messaggio
(30-09-2011, 12:44 )Ascand2 Ha scritto: Per cambiare sfondi del desktop mi sono ricordato che era stato suggerito ( circa un anno fa) dallo stesso Majorana prof. Cantaro il semplicissimo Wally.
Ebbene ho tentato più volte ad installarlo su Windows ma ho avuto diverse segnalazioni di errori e pericoli e sempre incompleto e impossibile usarlo. Ho rinunciato.
tramite il software center o con file .deb ma non sono riuscito ad installarlo. Segnalava errore a metà installazione e quindi ho dovuto desistere.
A questo punto chiedo se qualcuno è riuscito ad installarlo e magari sa darmi qualche dritta.
In Ubuntu ho provato anche DesktopNova e anche questo dopo l'installazione non permetteva di avere il cambio sfondi.
Grazie

Ciao, ho installato Wally e funziona bene. Forse ti mancano le librerie QT4, le trovi in gestore pacchetti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
crebs, guarda qui: http://www.ubuntu-linux.it/crebs-wallpaper-che-cambia/
poi c'è anche questo: http://www.ubuntu-linux.it/wallch-sfondo...teo-terra/
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(30-09-2011, 17:50 )giuscassr Ha scritto: crebs, guarda qui: http://www.ubuntu-linux.it/crebs-wallpaper-che-cambia/
poi c'è anche questo: http://www.ubuntu-linux.it/wallch-sfondo...teo-terra/
ciao

Ottimo suggerimento. Li proverò entrambi. Grazie.
Ciao

Cita messaggio
(30-09-2011, 13:37 )sg-1 Ha scritto:
(30-09-2011, 12:44 )Ascand2 Ha scritto: Per cambiare sfondi del desktop mi sono ricordato che era stato suggerito ( circa un anno fa) dallo stesso Majorana prof. Cantaro il semplicissimo Wally.
Grazie

Ciao, ho installato Wally e funziona bene. Forse ti mancano le librerie QT4, le trovi in gestore pacchetti.

Come hai intuito mi mancavano le librerie QT4.Installate con qualche problema alla fine con un messaggio "ignorato il file getdeb.list.bck nella directory etc/apt/sources.list.d/ poichè ha una estensione non valida" non mi ha permesso di installare Wally. Mistero!
A questo punto ci rinuncio proprio (peccato!) e prendo in considerazione solo i suggerimenti di giuscassr.
Grazie comunque

Cita messaggio
Per Crebs, io metto tutte le immagini in una stessa cartella, seleziono le immagini che mi interessano, tasto destro del mouse "crea gruppi di sfondi con transizione". Ciao
Cita messaggio
(01-10-2011, 10:08 )giuscassr Ha scritto: Per Crebs, io metto tutte le immagini in una stessa cartella, seleziono le immagini che mi interessano, tasto destro del mouse "crea gruppi di sfondi con transizione". Ciao

Ho provato e vanno bene tutti e due. Adesso ho l'imbarazzo della scelta.
Ciao e grazie ancora.

Cita messaggio
Figurati.Smile
Cita messaggio
Risolto?
Cita messaggio
non so. il post è iniziato con wally e terminato con altri programmi che comunque soddisfano ascand2...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)