Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Watermark
Rainbow 
Salve, mi domandavo come e possibile mettere più watermark in un immagine, dato che con gimp la scritta che viene prodotta come watermark la produce solo a i lati.M i farebbe bisogno di avere più scritte nell'immagine. " almeno tre " ed inclinate. Penso di aver dato l'idea di cosa intendo dire. Domanda, non vorrei che si chiamasse Filigrana.?
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
prova con questo plug-in allegato e permetti l'esecuzione come programma se hai sistema linux. Il plug-in permette di impostare l'angolo del watermark, non ho trovato in rete altri plug-in simili.

Allegati
.zip   watermarkBatchTools.zip (Dimensione: 1,88 KB / Download: 18)
Cita messaggio
Ciao Dark, Ma deve essere aperto in una cartella specifica o no ? Io lo aperto su la scrivania ma non lo vedo come programma.Forse sbaglio io.
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
(09-07-2013, 18:57 )torbeton Ha scritto: Ciao Dark, Ma deve essere aperto in una cartella specifica o no ? Io lo aperto su la scrivania ma non lo vedo come programma.Forse sbaglio io.
Scusami se non ti ho spiegato i vari passaggi.
Scarica il file,
vai nella cartella dove il file è scaricato,
tasto destro sul file zip,
estrai
tasto destro su file .py
proprietà,
permessi,
spunta su "consentire l'esecuzione del file come programma",
chiudi.
Vai sulla Home,
premi ctrl+h per visualizzare file nascosti,
cerca la cartella .gimp-2.6 o gimp-2.8,
entra dentro la cartella e cerca la cartella plug-ins,
il file py che hai scaricato devi metterlo su cartella plug-ins
avvia gimp.
Se hai fatto tutto correttamente troverai il plug-in su menu strumenti - PhotoTool-Watermark-WatermarkGridLayer.
Fai delle prove.

Se hai sistema operativo windows devi soltanto scaricare il file allegato, estrarre il file py e metterlo su cartella .gimp-2.8. Su .gimp-2.6 windows non girerà perché manca python.
Questo plug-in lavora anche in batch, nel senso che applica il watermark su gruppi di foto ( ovviamente lavora su copie delle immagini).

Fai sapere.
Cita messaggio
Si effettivamente mi mancavanodei passaggi,pero ero anche incerto io se stavo facendo le manovre bene, tra il caldo e tante cose che frullano per la testa questi periodi.Allora ho eseguito tutte le varie manovre che mi hai lasciato scritto, ed il risultato e andato tutto a buon fine.E propio quello che cercavo ora posso mettere ognitanto un po di foto sul web.
P.S SO Mint 13 maya mate, vedi firma.

VEDI ALLEGATO ed ingrandire.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Perfetto, a rileggersi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)