Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] WebPocket 21.6 wifi connessione stabilita ma firefox non va
Salve ragazzi, mi sono abbonato a tre con weppocket 21.6 wirelees.
L'apparecchio funziona benone, ma con windows, invece con ubuntu 12.04, si connette regolarmente il wifi, ma ne firefox ne crhome, non apre nessuna pagina.
Che sia un problema di proxi?
Qualcuno riesce ad aiutarmi per favore?
Cita messaggio
Prova
network manager ,seleziona la rete ,quindi modifica e cambia impostazione ipv6 con metodo ignora

Cita messaggio
(08-09-2012, 21:23 )brunik Ha scritto: Prova
network manager ,seleziona la rete ,quindi modifica e cambia impostazione ipv6 con metodo ignora

Non funziona neanche così,
quello che sa di assurdo però è che il programma skype si riesce a connettere senza problemi, e se da terminale aggiorno i repository, si aggiornano molto lentamente con una serie di errori.
Anche lo smart tv non si connette ad internet.
Solo la partizione del portatile con windows si connette regolare e dico solo, pechè la partizione con windows del fisso su cui avevo messo la chiavetta wireleless della tp-link non funge.
Devo risolvere la situazione altrimenti questi della tre mi addebitano 100 euro di cauzione più le prime rate senza essere riuscito ad utilizzare nulla.Cool
Cita messaggio
(08-09-2012, 22:34 )igorfox Ha scritto: quello che sa di assurdo però è che il programma skype si riesce a connettere senza problemi,

Brunik, potrebbe dipendere dai DNS?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Tramite chiavetta tre da network manager con queste impostazioni
non dovrebbero esserci problemi

Cita messaggio
Ora sono a lavorare in una zona dove la tre non prende, ma appena riesco a connetterlo alla rete quella macchina infernale, vi faccio sapere.

Però brunik, le maschere da te indicate seguono il percorso della banda larga mobile, invece le impostazioni che devo seguire io seguono il percorso rete wireless.
Però quello che sa di incredibile è che l'aggeggio, si connette ai dispositivi ma non riesce a fornire nessun servizio.
Come modifico le impostazioni del DNS?

Non potrebbe che sia...
un problema di crittografia della chiave wpa-psk?
che non permette ai dispositivi di leggere quello che il wep pocket gli invia.
di default il weppocket usa la crittografia tkip, ad esempio il ruter al lavoro invece tkip+aes.
Cita messaggio
Onestamente, non aspetto l'ora di scrivere (risolto) nel titolo del primo post.
Si fanno passi da gigante, inanzi tutto col cavo in dotazione, sdoppiato da un'uscita usb si può collegare l'aggeggio al pc, e al suo interno scopro un bel setup.exe.

Cosi avvio la partizione di windows del portatile, "clicco sul .exe, avanti, accetto, fine" e finalmente riesco di nuovo ad accedere alla famosa pagina delle impostazioni.

Stavolta prendo nota della chiave wep e anche se mi costa un extra la connessione in roaming, l'attivo per mezzoretta.
Finalmente con la nuova impostazione di codifica wireless il mio portatile, sia con seven che con ubuntu si connette a internet, ovviamente in roaming cioè rete tim.

Benone.

Ora però non resta che aspettare il weekend, quando rientro a casa dal lavoro, vedere se anche sotto rete 3 funge ancora e sopratutto se riesco a connettere anche gli altri dispositivi.
Cita messaggio
Bene bene, sono riuscito a far funzionare il webpocket, alla fine era proprio quello che supponevo io.
Era un problema di crittografia della chiave wireless, le impostazioni di default, molto probabilmente non erano riconosciute delle varie schede wireless, ora è a posto.

L'unico enigma rimasto è una conessione con la stampante wifi, se accendo prima la stampante del pc, non mi trova l'ip della stampante, viceversa si.
Se qualcuno in proposito ha ancora qualche idea sarei molto grato di ascoltarlo, se propio non riesco a impostare un ip statico per questa connessione, proverò ad aprire una nuova discussione.

Grazie a tutti.Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)