Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Webcam
20-02-2012, 17:18 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2012 18:18 da Franco Garni.)
Messaggio: #1
[RISOLTO] Webcam
L' immagine del video è buia e manca in skype.

Identificazione
Marca: ‎

Descrizione: ‎zc3xx

Connessione
Bus: ‎usb

ID della marca: ‎0x0ac8

ID del dispositivo: ‎0x307b

Altri
Modulo: ‎kbd
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-02-2012, 12:30
Messaggio: #2
RE: Webcam
ho googolato un po', ma non mi sembra che la tua webcam sia supportata, almeno fino al 2007.
dai dati, sembra che la tua webcam sia della vimicro.

potresti provare qualche altro driver nella speranza che sia compatibile.
http://www.vimicro.com/english/download_n.htm
http://mxhaard.free.fr/spca5xx.html

Scusate il ritardo...
26-02-2012, 12:48 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2012 12:50 da monsee.)
Messaggio: #3
Ma come hai fatto, Gius, a capire di che marca è la WebCam in questione?
Io, accanto a "Marca" non riesco a legger niente. Lo spazio accanto a "marca" mi appare vuoro (nel post di Franco, intendo). Ho forse dei problemi di corretta visualizzazione dei post nel forum col mio Firefox 10.0.1? (sono con PC-BSD 9.0 XFCE a 64 bit, adesso). Se tu vedi la marca in questione, per favore, dimmelo, così cerco di capire cos'è che non funziona nella mia visualizzazione dei posts sul Forum. Grazie di cuore.

In quanto ai drivers in questione, non è del tutto da escludere che possano trovarsi già inseriti nel Kernel (proprio in Linux, dunque). Come par chiaramente suggerire QUESTA pagina Web. Normale, in questo caso, che il team di PCLinuxOS non abbia implementato ulteriore supporto (essendo la WebCam già supportata "nativamente" dal Kernel).

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
26-02-2012, 14:18
Messaggio: #4
[Immagine: schermata1ju.png]

dalle opzioni del pannello di configurazione del SO in PCLinux non c'è nulla di più semplice

Apt-get install linux
Tutte le mie remix
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
26-02-2012, 17:26 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2012 19:09 da monsee.)
Messaggio: #5
Sì, Franco, hai ragione... se parli della "propria" WebCam.
Ma Gius ha visto qual'è la marca della WebCam di Franco Garni... e io -sinceramente- la marca non la leggo (nel post di franco Garni). Riesci a leggerla, tu?

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
26-02-2012, 18:17 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2012 18:20 da Franco Garni.)
Messaggio: #6
è come dici tu monsee anche se apparentemenete non la rileva. sono già inseriti. Per essere chiaro la mia webcam rilevava solo fonti luminose. Per regolarla basta installare guvcviewer mettenedo il segno di spunta su autogain e il valore 50 o60 hz nelle opzioni filter.
thx
26-02-2012, 19:07 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2012 19:08 da monsee.)
Messaggio: #7
RE: [RISOLTO] Webcam
Lietissimo che tu abbia risolto, Franco. Bravo! [Immagine: clapping_mini.gif]

27-02-2012, 00:39
Messaggio: #8
(20-02-2012 17:18 )Franco Garni Ha scritto:  L' immagine del video è buia e manca in skype.

Identificazione
Marca: ‎

Descrizione: ‎zc3xx

Connessione
Bus: ‎usb

ID della marca: ‎0x0ac8

ID del dispositivo: ‎0x307b

Altri
Modulo: ‎kbd

@monsee: c'è scritto! poi ho solo messo questi dati su google. ciao

@franco garni: lieto che tu abbia risolto.

Scusate il ritardo...
27-02-2012, 16:44
Messaggio: #9
rettifico ragazzi... pensavo ke quel programma (guvcviewer) esistesse nei repository di pclinuxOS come in ubuntu, invece non esiste....
27-02-2012, 21:07 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2012 21:07 da monsee.)
Messaggio: #10
Il pacchetto in questione NON esiste (nel senso che non è ancora stato inserito perchè ancora "sotto test") nei Repository di PCLinuxOS (dunque, neanche in synaptic), ma ne è stata già pacchettizzata -per PCLinuxOS, ovviamente- l'ultima versione.
Puoi però scaricar lo stesso il pacchetto in questione, se ci tieni.
Per installarlo, devi aver installato, prima, il pacchetto denominato
rpm-install

Questo pacchetto NON è un pacchetto creato per un'altra "distro", ma specificamente per PCLinuxOS (il pacchettizzatore l'ha pensato, volendo esser precisi, per PCLinuxOS 2012 KDE Edition a 32 bit... e lì funziona di sicuro. Spero funzioni anche su altre versioni di PCLinuxOS, così come dichiara anche il pacchettizzatore [parlo comunque sempre di PClinuxOS a 32 bit, ovviamente]).
Invano, ho tentato di metterti il pacchetto in questione in allegato a questo mio post (il Forum non accetta il formato RPM, purtroppo, anche se il pacchetto è di dimensioni esigue) e la sola alternativa che hai è quella di andarlo a scaricare tu a partir dal link presente nel post di KernelKarter (il pacchettizzatore di cui stiamo parlando) che sta -partondo dall'alto- al terzo posto, nella seconda pagina della Discussione cui ti conduce QUESTO Link.
Ti prego di tenere a mente che il pacchetto in questione è ancora sotto test (dunque, non è da considerarsi ancora "promosso"). Rifletti, dunque, se non ti convenga aspettare un pochino che i tests sian terminati e che il pacchetto in questione sia reso normalmente disponibile in Synaptic.

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication