Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Win 7 che non si avvia, bsod e atikmdag.sys... help!
Ciao a tutti!
Ho sotto mano un portatile hp g62 di un amica, che soffre della solita schermata bsod di win7. Il pc è stato portato prima da un "tecnico", che ha formattato il PC cercando di reinstallare il sistema operativo, ma senza successo. Dato che ad ogni avvio appare il bsod, e che se provo ad avviare il PC in safe mode non parte perché cerca di installare il sistema operativo, mi sono armato del mio fedele CD di ubuntu 12.04, ho avviato il PC da quello e ho fatto una verifica dell'hard disk. Risultato: c'erano una dozzina di bad sectors. Ho sistemato il problema con hdd regenerator facendo il boot da USB, ho provato ad avviare il PC e.. solito problema! Stavolta però a causare il bsod è ATIKMDAG.SYS. Ora, tutte le soluzioni che ho trovato dicono di aggiornare i driver della scheda video, ma considerando che non riesco ad accedere a windows, nemmeno in safe mode, come posso fare? Qualche consiglio?
Grazie!

Cita messaggio
Inserisci un DVD del 7 e fai il boot da quello, una volta caricato scegli l'opzione " ripristina il computer " e poi " ripristino all'avvio ".
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Ha funzionato, grazie mille! Io provavo a farlo con il CD di ripristino anziché con il DVD. Metto risolto!

Cita messaggio
(02-06-2014, 12:04 )grano Ha scritto: Ha funzionato, grazie mille! Io provavo a farlo con il CD di ripristino anziché con il DVD. Metto risolto!

Bene, è stato un piacere.Smile
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)