Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows 7 64Bit più lento del 32Bit
Salve,
mi sono accorto che il Windows 7 Ultimate a 64 Bit, è più lento dalla medesima versione a 32 Bit.
Li ho installati sulla stessa medesima macchina cioè un PC con CPU Intel I5-2400, con 8 Gb di Ram, 2 Hard disk Sata da 1,5 Tb Seagate, 1 Tb Western Digital, Scheda Madre Intel DH67BL - Scheda Video ATI Radeon 6800 1 Gb - Masterizzatore LG. Antivirus norton 2012

Noto con meraviglia che la versione a 64 Bit sembra inceppata, a tratti rallenta poi riprende... soprattutto quando ho più programmi aperti, ad esempio Firefox, Internet Esplorer, Word, in contemporanea... Se poi mi permetto ad effettuare un download in simultanea...verrebbe la prendera a calci il computer tanto diventa lento e insopportabile.
Se effettuo le stesse medesime operazioni sulla versione a 32 Bit, sulla stessa macchina in dual boot, il computer reagisce più velocemente.

Sempre sulla medesima macchina, usando Kubuntu 12.04 64 Bit non noto alcun rallentamento, sembra addirittura una macchina diversa, tutti i programmi reagiscono istantaneamente.

Devo cambiare qualche settaggio nel Windows 7 64 Bit, o lo devo buttare?
Cita messaggio
Probabilmente il sistema è mal configurato.
E poi con 8 GiB di RAM e più applicazioni aperte il sistema a 32 bit è limitato comunque a vedere circa 3-3,5 GiB di RAM.
A meno che non ci sia qualche nota incompatibilità con l'HW che hai.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(14-05-2012, 15:59 )BAT Ha scritto: Probabilmente il sistema è mal configurato.
E poi con 8 GiB di RAM e più applicazioni aperte il sistema a 32 bit è limitato comunque a vedere circa 3-3,5 GiB di RAM.
A meno che non ci sia qualche nota incompatibilità con l'HW che hai.

Sono al corrente che un sistema a 32 bit non può usare più di 3,5 Gb,
sulla stessa macchina ho 4 sistemi operativi installati, 2 Windows e 2 Linux,
sono installazioni nuove, tutte.

I rallentamenti su Win 7 64 Bit, li noto soprattutto quando ho Internet Aperto, e ancora di più mentre sto effettuando dei Download con FireFox 12.

Ho impostato lo swap a 8096 fisso, e dal pannello di controllo (risparmio energetico) prestazioni elevate. Ma gli inceppamenti continuano. Mi sorge il dubbio che potrebbe essere il Norton Antivirus 2012 poco compatibile con i 64 Bit.
Cita messaggio
Per fare un paragone tra i vari sistemi devi avere pressappoco la stessa configurazione su tutti. Gli antivirus, ma soparattutto i firewall, hanno un impatto pesantissimo sulle prestazioni.
Norton poi è un noto mangiatore folle di risorse, nonostante abbiano spergiurato di averlo alleggerito.

Togli Norton, installa un firewall più leggero (e gratuito) come Comodo Firewall Free; come antivirus io uso Avira Free; hai pur sempre un intel core i5, non gli daranno fastidio.

Il file di swap è eccessivo (ma non credo sia questo che impatta sulle prestazioni); è vero che l'unica impostazione davvero sicura è impostarlo al doppio della RAM, ma con 8 GiB di RAM non lo userai mai; intanto riducilo a 2-3 GiB (sono anche troppi se hai 8 GB di RAM).

Intanto proviamo a vedere se le cose migliorano in modo sostanziale, facci sapere e vediamo se è il caso di fare altro.
Cita messaggio
Dopo vari tentatavi, mi sono accorto che era l'indicizzazione a rallentare il sistema, avevo inserito della cartelle piene di files, e Windows 7 perdeva parecchio tempo a indicizzarli tutti. I pratica ho aperto il monitoraggio risorse di Windows 7 e mi sono accorto che c'era troppa attività sul disco, arrivava al 100% di continuo. Disattivando l'indicizzazione in quelle cartelle che avevo aggiunto io manualmente, la velocità di Windows è ritornata normale. In ogni caso grazie per il vostro interessamento e la pronta risposta.
Cita messaggio
prego;
per inciso: personalmente disabilito l'indicizzazione 1 secondo dopo aver installato qualsciasi sistema Windows da XP in poi.
Cita messaggio
(15-05-2012, 21:30 )BAT Ha scritto: prego;
per inciso: personalmente disabilito l'indicizzazione 1 secondo dopo aver installato qualsciasi sistema Windows da XP in poi.

[RISOLTO]
Cita messaggio
Salve
Risolto, lo si mette seguendo questa guida.
Lo faccio io per adesso.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)