Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows 7 Blocco All'Avvio!!!
Salve, questa mattina mi sono svegliato ho acceso il PC e mi è rimasto bloccato per 10 minuti all'avvio di windows prima di accedere alla schermata del desktop, allora ho lasciato perdere ed ho aperto il browser dopo un pò si è bloccato tutto non potevo muovere nemmeno il mouse, allora ho premuto il bottone di riavvio, all'accensione stessa cosa si è bloccato stavolta per più tempo quasi 20 minuti, a questo punto ho deciso di mettere da parte tutti i file utili e formattare ma si bloccava in continuazione ogni 10 minuti dopo l'accensione e dovevo sempre riavviare, in poche parole ci sono volute 3 ore per salvare tutto e formattare.
Dopo la formattazione credevo fosse tutto apposto ma proprio quando aveva finito l'installazione e doveva avviarsi windows ecco che si blocca di nuovo all'avvio...sto diventando pazzo...
Ho provato a vedere se è l'HDD con Crystal Disk ma dice che lo stato è Buono, ho due sata WD da 500GB acquistati 3 anni fa... in uno ho sempre tenuto l'OS e nell'altro tutti i file da salvare.
Ora io spero che non sia un componenete del PC anche perchè non credo che potrei comprarmelo, però sono quasi sicuro che è così...

Quindi per togliermi ogni dubbio ho deciso di chiedere a voi esperti, spero che possiate aiutarmi.

Grazie anticipatamente!
Cita messaggio
La causa dei potrebbe essere un guasto della RAM; prova a fare un test con memtest86, incluso in qualunque distribuzione Linux Live: avvii da CD o da pendrive una live, lanci il test e lo lasci girare per un po' (il test completo richiede qualche ora), se c'è un guasto alla RAM comunque dovrebbe essere evidente dopo poco tempo dagli erroi restituiti dal programma. Prova un banco alla volta per isolare quello eventualmente malfunzionante.

Un altro motivo di malfunzionamento potrebbe essere l'alimentatore che, se è vecchi o troppo usato, manda una tensione di alimentazione non adatta; la controprova immediata sarebbe provare direttamente un altro alimentatore sicuramente funzionante, a meno che tu sia capace di utilizzare dei tester ed interpretare correttamente i valori che leggi.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ho tolto un banco di Ram dato che ne ho due ho fatto delle prove ed il risultato è stato che il banco nuovo della kingston dico nuovo ma ha 3 anni... non funzionava, mentre quello ancora più vecchio di una marca strana che non ricordo, funziona.
Quindi credo che inserendo solo questo banco da 2 GB sia tutto risolto. Spero che continui a funzionare ho fatto più ravvii e fin'ora non si sta più bloccando.
Grazie mille mi hai salvato, io ci lavoro con il pc, grazie ancora! Smile
Cita messaggio
prego;
se pensi di aver risolto scrivi [RISOLTO] nel primo post nel titolo della discussione
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Si credo che sia tutto apposto.
Ho cambiato il nome del Topic.
Grazie ancora BAT! Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)