Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows 7 da pendrive USB
Salve a tutti [img]images/smilies/smile.gif[/img]
SOS: stò tentando di trasferire un'immagine ISO di windows 7 su una pendrive SanDisk Cruzer Glide USB2 da 8GB, per fare questo ho usato prima Windows 7 USB DVD Download Tool (non mi vedeva la chiavetta), poi ho tentato con unetbootin (stesso risultato) e per ultimo con A Bootable USB (stessa cosa chiavetta non vista), preciso che sia window xp che 7 vedono tranquillamente la pendrive in questione però come unità disco rigido e non come pendrive rimovibile e, da quanto ho intuito, dipende proprio  da questo del perchè i programmi detti sopra non la "vedono".
C'è qualcuno che mi può dare dei suggerimenti per risolvere la questione. [img]images/smilies/cool.gif[/img]

Grazie 

Cita messaggio
Molte pendrive di Sandisk sono configurate come dispositivi U3; questi dispositivi spesso non sono formattabili e, anche se lo sono continuano ad avere una parte non toccata. Se apri la pendrive forse dentro trovi un SW di Sandisk che permette di fare la disinstallazione di tutte le componenti proprietarie: dopo che lo hai fatto la chiavetta da "tipo U3" diventa una normale pendrive USB, ricrei la pendrive con l'utility Micrososft e sei a posto

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Confermo, ho dovuto fare la stessa procedura per rendere avviabile una chiavetta sandisk
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(11-08-2014, 17:06 )BAT Ha scritto: Molte pendrive di Sandisk sono configurate come dispositivi U3; questi dispositivi spesso non sono formattabili e, anche se lo sono continuano ad avere una parte non toccata. Se apri la pendrive forse dentro trovi un SW di Sandisk che permette di fare la disinstallazione di tutte le componenti proprietarie: dopo che lo hai fatto la chiavetta da "tipo U3" diventa una normale pendrive USB, richrei la pendrive con l'utility Micrososft e sei a posto

Grazie Bat della delucidazione, in effetti dentro c'era un SW di Sandisk che, prima di formattare la pendrive, ho spostato su un hardisk esterno, poi ho formattato fat32 (formattazione andata a buon fine), quindi ho voluto provare con Rufus 1.4.9 che ha visto la pendrive e mi ha fatto completare la procedura senza errori. Ti chiedo: rifaccio tutto utilizzando il SW sandisk e poi la Microsoft utiity (ammesso che sia ancora possibile), oppure me la tengo così com'è e tento il boot per l'installazione?
Devo precisare che utilizzerò PlopBoot perchè da bios il PC in questione non prevede unità esterne.
Grazie Smile
Cita messaggio
Rufus è perfetto, accertati di fare il boot però perché a volte la "semplice" formattazione che hai fatto potrebbe non bastare: io per esempio ho dovuto avviare il software della Sandisk e disintallare esplicitamente il tutto usando quel software
Cita messaggio
(11-08-2014, 21:44 )BAT Ha scritto: Rufus è perfetto, accertati di fare il boot però perché a volte la "semplice" formattazione che hai fatto potrebbe non bastare: io per esempio ho dovuto avviare il software della Sandisk e disintallare esplicitamente il tutto usando quel software

Sig! Bat i tuoi dubbi erano fondati PloP non vede la chiavetta per il boot. Shy
Ho provato a scaricare tool dal sito di sanDisk per poter riattivare U3 e poi disattivarla (come avrei dovuto fare dall'inizio), non funziona i tool non vedono la pendrive. Che fare... mi butto in una formattazione a basso livello?
Cita messaggio
non risolvi; devi copiare il software sandisk su chiavetta, avviarlo, disinstallare il tutto da DENTRO al software stesso;
quando hai finito puoi formattare la chiavetta in FAT32
quanto al fatto che plop non vede la chiavetta potrebbe essere un errore di configurazione di plop
solo che io plop non l'ho mai usato e non so dirti quale possa essere l'errore
Cita messaggio
(13-08-2014, 18:05 )BAT Ha scritto: non risolvi; devi copiare il software sandisk su chiavetta, avviarlo, disinstallare il tutto da DENTRO al software stesso;
quando hai finito puoi formattare la chiavetta in FAT32
quanto al fatto che plop non vede la chiavetta potrebbe essere un errore di configurazione di plop
solo che io plop non l'ho mai usato e non so dirti quale possa essere l'errore

Ho fatto come mi hai detto ma le utility non sono partire da dentro la chiavetta. Fortunatamente ho un'altra pendrive (Trascend da 16gb) che non mi ha data nessun problema, ho istallato PloP direttamente in windows, ho fatto ripartire il PC con chiavetta inserita, ho scelto plop dal menù di boot, chiavetta vista immediatamente e installazione completata con successo Exclamation
Grazie Bat per i tuoi consigli Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)