Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows 7 instabile
Salve a tutti, prima cosa complimenti per l'ottimo forum, seconda cosa odio Windows ma mi serve per giocare, io uso ubuntu sin dalla 6.10, ora ho la versione 11.10 accanto a windows 7, doppio partizionamento, da un pò di tempo a questa parte windows è instabile, premetto che effettuo manutenzione su di esso, pulizia del registro, deframmentazione e blocco dei programmi inutili all'avvio, ma un giorno, dopo aver spento il pc normalmente questi problemi, le cartelle sul desktop scomparivano e ricomparivano, google chrome non và più e non me lo reinstalla, e problemi vari, vorrei sapere come rimediare a questi errori o se magari potevo usare solo ubuntu ma usare windows virtualizzato all'interno, con wine i giochi non mi funzionano, quindi non sò come fare, ho un pc portatile acer aspire, con un dual core da 2.2 ghz e 4 gb di ram ddr3 e un hdd da 500 gb, grazie mille a chi mi aiuta
Cita messaggio
Usare Windows "virtualizzato" (da dentro UBUNTU) è certo fattibile.
Il tuo problema di "instabilità" -da come lo descrivi- mi pare, a prima impressione. addebitabile ad un driver grafico che s'è un poco "incriccato" (accade, qualche volta, magari anche soltanto a cagione di qualche aggiornamento non perfettamente riuscito di Windows Update).
Per cui, il primo suggerimento che ti vorrei fornire è quello di re-installare il driver della tua Scheda Grafica 8quale che essa sia). Ma tale suggerimento diviene il "secondo" (e non più il "primo") nel caso tu non abbia da un po' proceduto ad effettuare uno scandisk approfondito del tuo Disco C. Se è un po' che non fai lo scandisk (diciamo, da un mesetto), prima di procedere a reinstallare il driver della tua Scheda Grafica, procedi a fare un bello scandisk approfondito del tuo Disco C (dopo, finito tutto, procedi anche a reinstallare il driver della scheda Grafica, ovviamente).
Questo, per cominciare... nella speranza che, nei problemi che hai., non c'entrin per niente i virus e gli altri malwares.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ciao monsee, grazie per la risposta, lo scandisk approfondito a 5 fasi è la prima cosa che ho fatto, secondo me è dipeso da quando ho fatto la deframmentazione, si sarà accavallata qualche dll, ma non sò quale questo è il problema, perchè molti programmi installati si sono reimpostati alle impostazioni di fabbrica, da zero proprio, la scheda video non è perchè per la questione del gaming è sempre aggiornata, secondo me, o è stata la pulizia del registro oppure la deframmentazione che ha spostato o eliminato qualcosa, a me windows mi serve solo per giocare, quindi un 50 gb massimo dai, su un hdd da 500 và bene, solo che lo vorrei integrato in ubuntu, sinceramente lo trovo molto più stabile anche se questa versione sembra un pò pesantuccia e con unity devo prenderci la mano un pò
Cita messaggio
Può essere benissimo che i problemi di Windows dipendan dalla "pulizia del Registro"... Se così fosse, andarci a porre rimedio sarebbe alquanto arduo... Hai provato a reinstallare il driver della Scheda Video?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)