Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows 8 - non si avvia più il pc
Wink 
Ciao a tutti. Ieri pomeriggio c'è stato un forte ed improvviso temporanle nella mia zona. Un pc desktop (quello che usa mia moglie ... ed è qui il dramma ... Angry) stava in quel momento terminando un normalissimo aggiornamento di sistema (Win 8 a 32 bit) per poi spegnersi automaticamente. Terminata l'operazione (con i temporale in corso) alla successiva riaccensione di questa mattina appare la schermata di avvio del bios e si blocca, senza andare oltre, con tastiera e mouse completamente bloccati (F2 e F12 per entrare nel bios non fanno nulla così come il BlocNun per vedere se si accende la spia nella tastiera). Ho aperto il DVD Rom (che dal pulsante sul tower funziona) ho provato a spegnere e riaccendere con il CD di Ubuntu dentro per cercare di riavviarlo in live (il bios era settato per l'avvio da CD/DVD) ma nulla ... si inchioda sulla schermata del bios. Non so se è la scheda madre, il disco rigido o altro.
Idee o suggerimenti ?
Cita messaggio
ciao, possono essere varie cose. a me un temporale mi "mangiò" modem ed alimentatore. magari a te qualche condensatore sulla scheda. chissà. la vedo brutta, è un genere di guasto che quando lo porti dal tecnico dice: bisogna cambiare.......
Cita messaggio
(30-07-2013, 12:17 )GioVa Ha scritto: Ciao a tutti. Ieri pomeriggio c'è stato un forte ed improvviso temporanle nella mia zona. Un pc desktop (quello che usa mia moglie ... ed è qui il dramma ... Angry) stava in quel momento terminando un normalissimo aggiornamento di sistema (Win 8 a 32 bit) per poi spegnersi automaticamente. Terminata l'operazione (con i temporale in corso) alla successiva riaccensione di questa mattina appare la schermata di avvio del bios e si blocca, senza andare oltre, con tastiera e mouse completamente bloccati (F2 e F12 per entrare nel bios non fanno nulla così come il BlocNun per vedere se si accende la spia nella tastiera). Ho aperto il DVD Rom (che dal pulsante sul tower funziona) ho provato a spegnere e riaccendere con il CD di Ubuntu dentro per cercare di riavviarlo in live (il bios era settato per l'avvio da CD/DVD) ma nulla ... si inchioda sulla schermata del bios. Non so se è la scheda madre, il disco rigido o altro.
Idee o suggerimenti ?

se ci gira in originale w8 il pc dovrebbe essere in garanzia, prova a contattare il centro assistenza chiedendo indicazioni su come fare a mandarglielo in assistenza perchè semplicemente non si accende più.......ExclamationExclamationExclamation chissaà cosa ti rispondono....HuhHuhHuh

SleepySleepySleepySleepy
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Ciao

io proverei a togliere per qualche secondo la batteria tampone, rimetterla e riaccendere il pc.
Come secondo tentativo far ripartire il pc con inserito il disco della scheda madre che di solito contiene il bios e lo ripristina.
Leggere poi il libretto di istruzioni per vedere come fare per ripristinare il bios. Di solito però basta togliere la batteria tampone nelle schede madri relativamente recenti per far ripartire il pc.

Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
(30-07-2013, 15:27 )enzino44 Ha scritto: io proverei a togliere per qualche secondo la batteria tampone, rimetterla e riaccendere il pc.
da fare dopo aver staccato il cavi di alimentazione della corrente; più che qualche secondo aspetta 3-4 minuti, è più sicuro. Poi reinserisci la batteria al litio e riattacca la corrente, riaccendi.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(30-07-2013, 15:27 )enzino44 Ha scritto: Ciao

io proverei a togliere per qualche secondo la batteria tampone, rimetterla e riaccendere il pc.
Come secondo tentativo far ripartire il pc con inserito il disco della scheda madre che di solito contiene il bios e lo ripristina.
Leggere poi il libretto di istruzioni per vedere come fare per ripristinare il bios. Di solito però basta togliere la batteria tampone nelle schede madri relativamente recenti per far ripartire il pc.

Enzo

(30-07-2013, 17:06 )BAT Ha scritto: da fare dopo aver staccato il cavi di alimentazione della corrente; più che qualche secondo aspetta 3-4 minuti, è più sicuro. Poi reinserisci la batteria al litio e riattacca la correnti, riaccendi.

Fatto come consigliato, scollegati i cavi ho tolto la batteria tampone per un dieci minuti e rifatti collegamenti all'accensione è ripartito.
Grazie a tutti. At
Cita messaggio
Bene.
Avendo risolto, cortesement metti [RISOLTO] nel titolo della discussione:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)