Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows Update non funziona!!
Salve a tutti!!! Dopo aver risolto il mio problema con l'MBR come nolti cari amici ricorderanno adesso ho un problema con windows update il quale dice che in teoria dovrei riavviare il pc per aggiornare windows. Riavviato il PC il problema si riperesenta. ho provato a cercare windows update nei servizi di sistema ma non l'ho trovato!! Può essere che ho beccato un virus? (sto facendo una scansione con malwarebytes antimalware) AIUTO!! Huh Big Grin Arrendersi

Urss94
Cita messaggio
Non so che sistema operativo hai ma prova a guardare qui:Windows Update
Spero possa servire.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Salve che sistema windows utilizzi?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
utilizzo windows 7 home premium 64bit
Cita messaggio
Controlla tramite msconfig che il servizio sia attivo; prova comunque a riavviarlo.
Se non approdi a nulla prova con il fix Microsoft indicato al link del post precedente Fix Windows Update.
Se anche così non funziona apri il prompt dei comandi come amministratore e digita i seguenti comandi:
net stop wuauserv
rmdir %windir%\softwaredistribution /s /q
rmdir %windir%\system32\softwaredistribution /s /q
regsvr32 /s wuaueng.dll
regsvr32 /s wuaueng1.dll
regsvr32 /s atl.dll
regsvr32 /s wups.dll
regsvr32 /s wups2.dll
regsvr32 /s wuweb.dll
regsvr32 /s wucltui.dll
net start wuauserv
Puoi anche salvare i comandi in un file txt con notepad da salvare con estensione bat ; in questo modo lanciandolo esegue i comandi tutto da solo.
Spero funzioni perchè le mie conoscenze finiscono qui.
Ciao.

Dino
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
(22-12-2012, 12:59 )dino46 Ha scritto: Controlla tramite msconfig che il servizio sia attivo; prova comunque a riavviarlo.
Se non approdi a nulla prova con il fix Microsoft indicato al link del post precedente Fix Windows Update.
Se anche così non funziona apri il prompt dei comandi come amministratore e digita i seguenti comandi:
net stop wuauserv
rmdir %windir%\softwaredistribution /s /q
rmdir %windir%\system32\softwaredistribution /s /q
regsvr32 /s wuaueng.dll
regsvr32 /s wuaueng1.dll
regsvr32 /s atl.dll
regsvr32 /s wups.dll
regsvr32 /s wups2.dll
regsvr32 /s wuweb.dll
regsvr32 /s wucltui.dll
net start wuauserv
Puoi anche salvare i comandi in un file txt con notepad da salvare con estensione bat ; in questo modo lanciandolo esegue i comandi tutto da solo.
Spero funzioni perchè le mie conoscenze finiscono qui.
Ciao.

Dino

purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema ...
Cita messaggio
Mi spiace, ero convinto bastasse; probabilmente ci sono dei file di sistema corrotti e non solo quelli di Windows Update.
Però.....mai dire maiExclamation
Se hai il dvd di Windows 7 si può risolvere con un Upgrade in place, cioè l' aggiornamento dei file di sistema dall' interno di Windows che quindi lascia inalterati tutti i dati ed i programmi installati.
Comunque ti consiglio un backup almeno dei dei dati che ti interessano; i programmi puoi sempre reinstallarli
Se non lo hai vai qui Windows 7 SP1 32/64 ,scarica la versione che ti interessa ma leggi bene tutto l' articolo perchè c'è un altro file da scaricare e nell' articolo è indicato il link.
Dopo aver eseguito le istruzioni masterizza la iso su un DVD e tienila come una reliquia.
Tieni conto che non c'è nulla di illegale; il sito è un sito autorizzato da Microsoft e serve,tra l' altro, per chi ha le versioni preinstallate e quindi senza supporto.
Quando hai tutto pronto fai sapere che ti posto la procedura da seguire.
Ciao.
Cita messaggio
Ragazzi ho risolto con ripristino configurazione d sistema avevo un punto d ripristino vecchio e allora... Wink
Cita messaggio
Ottimo! Felice per te!
Ciao ed auguri di Buone Feste.

Dino
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)