Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows XP chiavetta USB per DVB-TV non si installa
Sad 
Ciao a tutto il forum. In fiera ho comprato un'utile accessorio per poter vedere la TV digitale terrestre sul PC. Purtoppo (dalle poche spiegazioni presenti) gira solo su Windows e allora non ho potuto farlo girare su Ubuntu. Ma tant'é... Il problema é che la chiavetta USB (quella con l'attacco per l'antenna esterna, per intenderci) non funziona, cioé non si attiva o meglio non si installa. Il driver é istallato correttamente ma la chiavetta no. Da start-pannello di controllo-sistema - hardware, ecc, si vede la chiavetta DVT ma é marcata in giallo (con un punto di domanda) e non si riesce ad attivarla malgrado diversi tentativi. Ho anche provato a reistallare il driver (come chiesto sotto : tasto destro del mouse-proprietà) ma non funziona. Ho allora tolto il programma con la funzione apposita in CCleaner e reistallato da "esegui" (driver da dischetto allegato) e si é istallato di nuovo correttamente. ma la chiavetta non vuole saperne di funzionare... Qualcuno mi puo' aiutare ? Un grazie anticipato (Modello: Digital Tv-stick DVB-T) ciao da Pinguinofelice
"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra; basta dire quel che si pensa..." M.Luther King

Cita messaggio
Ciao Pinguino
Sperando che l'accessorio non sia difettato,da qui scarichi un esauriente guida in italiano in pdf.Vedi se ti può essere utile.
Bilodiego
Cita messaggio
(12-09-2011, 00:03 )Pinguinofelice Ha scritto: Ciao a tutto il forum. In fiera ho comprato un'utile accessorio per poter vedere la TV digitale terrestre sul PC. Purtoppo (dalle poche spiegazioni presenti) gira solo su Windows e allora non ho potuto farlo girare su Ubuntu. Ma tant'é... Il problema é che la chiavetta USB (quella con l'attacco per l'antenna esterna, per intenderci) non funziona, cioé non si attiva o meglio non si installa. Il driver é istallato correttamente ma la chiavetta no. Da start-pannello di controllo-sistema - hardware, ecc, si vede la chiavetta DVT ma é marcata in giallo (con un punto di domanda) e non si riesce ad attivarla malgrado diversi tentativi. Ho anche provato a reistallare il driver (come chiesto sotto : tasto destro del mouse-proprietà) ma non funziona. Ho allora tolto il programma con la funzione apposita in CCleaner e reistallato da "esegui" (driver da dischetto allegato) e si é istallato di nuovo correttamente. ma la chiavetta non vuole saperne di funzionare... Qualcuno mi puo' aiutare ? Un grazie anticipato (Modello: Digital Tv-stick DVB-T) ciao da Pinguinofelice

Se è questa si dice che:
- funziona con linux (anche con vlc)
- funziona con Vista (nulla si dice di XP, anche se secondo altre fonti è compatibile anche 2000/XP; prova qui)

Bye
Token
Cita messaggio
http://imageshack.us/photo/my-images/862/tvstick.jpg/

Ciao Bilodiego e Token, grazie per le vostre risposte. il modello preciso é quello che ho lincato sopra che mi ha allegato Token. purtroppo c'é solo la procedura per Linux ma non per Windows XP (il portatile ha XP e mi serve per vedere la TV in montagna). Ho provato con la procedura descritta nel pdf di Bilodiego ma non funziona Confused forse perché non é il modello medesimo. Riassumendo, Token ha trovato il modello ma provando non riesco ancora a attivare la chiavetta. da diventar matto ve lo assicuro...Ci andrebbe un comando per XP...?
"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra; basta dire quel che si pensa..." M.Luther King

Cita messaggio
(12-09-2011, 10:26 )Pinguinofelice Ha scritto: http://imageshack.us/photo/my-images/862/tvstick.jpg/

Ciao Bilodiego e Token, grazie per le vostre risposte. il modello preciso é quello che ho lincato sopra che mi ha allegato Token. purtroppo c'é solo la procedura per Linux ma non per Windows XP (il portatile ha XP e mi serve per vedere la TV in montagna). Ho provato con la procedura descritta nel pdf di Bilodiego ma non funziona Confused forse perché non é il modello medesimo. Riassumendo, Token ha trovato il modello ma provando non riesco ancora a attivare la chiavetta. da diventar matto ve lo assicuro...Ci andrebbe un comando per XP...?

Ti ho passato un link ai driver Windows 2000/xp (il "qui" alla fine del messaggio).

Bye
Token
Cita messaggio
grazie Token, ma il link mi riporta ad un download pieno di pop-up e per di piu' non valido per questa penna... Per la miseria, sono sfortunato! Anche oggi ho provato per 2 ore a cercare il modo di istallarla ma niente da fare. Arrivo al punto che la vede ma non la istalla (vedi post precedenti). Ho provato anche in Linux ma ho grosse difficoltà, sono molto imbranato. Preferisco risolvere con Win XP questa faccenda, poi in secondo momento provare ancora con Linux. C'é magari una video guida o delle istruzioni sul sito Majorana per istallare le penne usb ? ho cercato ma mi sono perso....Big Grin ....

Cita messaggio
L'installazione l'hai eseguta con il DVB inserito?
Hai provato da installazione nuovo hardware.
Un consiglio se hai un firewall disattivalo prima di procedere con l'installazione.
Cita messaggio
ciao Rudewolf, si ho fatto tutto e anche senza firewall, ma nulla da fare...Undecided la chiavetta, come detto, vien rilevata (vedi sopra) ma in giallo e con un punto esclamativo nel Gestioni Periferiche. E' questo che é strano... non si riesce ad istallare !Big Grin

Cita messaggio
(14-09-2011, 00:00 )Pinguinofelice Ha scritto: ciao Rudewolf, si ho fatto tutto e anche senza firewall, ma nulla da fare...Undecided la chiavetta, come detto, vien rilevata (vedi sopra) ma in giallo e con un punto esclamativo nel Gestioni Periferiche. E' questo che é strano... non si riesce ad istallare !Big Grin
Per le altre due procedure?
Il punto esclamativo sta a significare che c'è un errore nell'installazione.
Può essere che il driver vada in conflitto con qualche applicazione o altro driver.
Prova a fare l'installazione direttamente da Windows tramite Installazione guidata nuovo hardware chiudendo programmi e applicazioni.

Cita messaggio
Si Rudewolf, ho fatto tutto come mi hai descritto. Ho ancora istallato il driver col programma. il programma é ok ma la chiavetta ancora e sempre col problema...mi spiace! da impazzire credimi Big Grin
Ci dovrà pur essere il sistema no? Grazie per la pazienza comunque....

Cita messaggio

Vai al forum: