Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows XP e un disco esterno da 3 tera
salve gente, ho un problema, piu che io, una mia amica. lei ha un pc con installato windows xp, ha comperato un disco esterno da 3 tera come archivio dati. collegandolo allo slot usb, dice che in risorse del computer il disco non appare, ma appare in gestione disco.
Va formattato creando il file system ? mi sembra che sia gia stato formattato sto disco.
ditemi voi.
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
I sistemi a 32 bit come Windows XP non possono accedere a partizioni superiori a 2,2 TB decimali (o se preferisci 2 TiB binari).

Devi guardare nella documentazione del disco come fare a gestirlo con XP; è possibile che sia inlcuso un CD con un driver per vedere lo spazio oltre i 2,2 TB; per esempio sui Seagate/Maxtor o sui Western Digital c'è una versione di True Image che permette di installare un driver proprio per XP. Per cui prima installi il driver, poi riavvii il sistma operativo e infine il disco si dovrebbe vedere, comunque potrebbe essere necessario partizionarlo in 2 partizioni inferiori a 2 TB l'una (ma sempre DOPO che hai installato il driver). Devi provare.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ok grazie riferirò. forse l'unica soluzione è mettere seven?

Cita messaggio
Win7 si ma a 64 bit (o una distribuzione Linux recente a 64 bit) ma non è l'unica, come ti ho detto c'è la possibilità di installare un driver per XP; se guardate sulla documentazione del disco ci dovrebbe essere scritta la procedura (esistono dischi esterni dichiarati non compatibili con XP a 32 bit, sono abbastanza rari per adesso).
Cita messaggio
Ciao, cerchero' di darti solo delle indicazioni basate sulle sensazioni che ho da quanto leggo .... se sul pc e' installato Xp suppongo che la scheda madre non sia troppo recente, se cosi' e' il problema puo' essere principalmente legato al fatto che la scheda madre non supporta h.d superiori ai 500Gb - 1 Tb.
Cerca in rete la scheda tecnica della scheda e controlla le compatibilita'. Inoltre spiega alla tua amica che i dischi superiori a 500 Gb solitamente utilizzano immagazzinare i dati in "alta densita" il che puo' creare parecchi problemi su s.o. non recentissimi, inoltre se il disco e' collegato usb (non inserito nella macchina) possono insorgere problemi poiche' i dischi piu' recenti supportano il collegamento usb3 mentre le vecchie schede madri (supponendo che tale sia quella in oggetto) implementano usb di tipo 1 o 2. Ciao rete_zero@yahoo.it
ass. S.O. windows mac linux - genova
Cita messaggio
ragazzi vi ringrazio per i preziosi consigli. Ma la mia amica non abita nella città in cui vivo io, bensì lontano, quindi non ho la possibilità di poter avere il suo pc sottomano. La sua descrizione è alquanto sommaria, lo ammetto, quindi mi son dovuto basare e rigirare la questione a quanto detto da lei.
cmq non la sento da ieri presumo abbia risolto.
e BAT se lei ha xp (32 bit) nel pc vuol dire che non puo installare seven a 64bit. (almeno deduco)
cmq le ho consigliato di passare a seven visto che a XP chiuderanno i rubinetti fra un pò e non potrà piu aggiornarlo a meno che non paghi un abbonamento.
Aspetto a mettere risolto.
billoweb

Cita messaggio
(14-11-2013, 09:00 )billoweb Ha scritto: e BAT se lei ha xp (32 bit) nel pc vuol dire che non puo installare seven a 64bit. (almeno deduco)
dipende dall'hardware; sono già tanti anni che l'hw è a 64 bit
Cita messaggio
son piu di due giorni che quella mia amica che aveva il problema del riconoscimento del disco da 3 tera non si fa piu sentire, presumo abbia risolto il problema.
per cui metto risolto nel tag

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)