Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows ed Ubuntu comunicano tra loro?
Scusate una cosa io ho la partizione dual boot con Windows Seven ed Ubuntu 10.10; Su Ubuntu ho messo delle estensioni su Firefox come mai aprendo il Firefox da Windows mi sono trovato l'estensioni che ho aggiunto da Ubuntu... Huh Ora mi sorge il dubbio: se si prende un virus da Ubuntu (Su ubuntu è "immune") ma passa su Windows...Datemi un ragguardo al fatto esposto grazie
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
1)I virus su ubuntu non esistono.
2)Non è possibile quello che dici perchè il profilo di firefox su ubuntu sta sotto /home/.firefox, mentre su windows sta in c:/document and settings/nome_account/
o su c:/users/nome_account ecc.
3)Windows non legge la partizione di ubuntu in ext3 o ext4, quindi non può comunicare.
4)Ubuntu durante installazione ti chiede se vuoi prelevare i profili da windows.
Cita messaggio
Invece ti dico che è passata un'estensione... cioè quella messe in versione plus remix di estensioni sono passate anche su WIndows ed una estensione che ho aggiunto oggi che su Ubuntu avevo eliminato dopo poco addirittura su Windows era attiva
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Windows non riesce nemmeno a "vederli", i file-systems tipici di GNU/Linux (e manco quelli di BSD).
Puoi "infettare" il tuo Windows da GNU/Linux (o da BSD o da Mac) soltanto se prendi il malware e lo porti -materialmente- TU dentro a Windows.
Escludo che tu abbia installato un'estensione nel tuo Firefox di UBUNTU e te la sia poi ritrovata, invece, nel Firefox (ovviamente, diverso) che hai in Windows. È un'impossibilità che nasce da molte ragioni (quel che funziona in GNU/Linux non è affatto detto che funzioni in Windows [e, anzi, molto spesso, NON funziona]), dal fatto che le estensioni installate in Firefox si trovano in specifiche posizioni (cartelle) e -delle due, l'una- o le hai installate nelle cartelle di Windows o le hai installate nelle cartelle di GNU/Linux. Nel primo caso, tali estensioni NON potrebbero appartenere al tuo Firefox di GNU/Linux (giacché non si troverebbero nelle gijusta posizione e Firefox NON le caricherebbe all'avvio); nel secondo caso, dato che Windows non riesce manco a vedere le cartelle di GNU/Linux, il Firefox di Windows nemmeno saprebbe da dove caricarle, quelle "estensioni".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Unica cosa che mi viene in mente che hai attivato sync in firefox.
Cita messaggio
Allora forse non sono passate quelle della remix come estensioni ma è passata l'estensione che ho messo ieri sera per Facebook che ho aperto altra discussione ora mi sfugge il nome... Non trovo più la discussione che avevo aperto ieri (ma è stata cancellata la discussione?) che "parlavo" di una estensione di Firefox per Facebook...

L'estensione è questa FB Phishing Protector 2.1 https://addons.mozilla.org/it/firefox/ad...pandcoming ed è passata su Windows; come dicevo poc'anzi io su Ubuntu l'avevo eliminata e su Windows appena ho acceduto ad una pagina che richiamava Facebook ho visto a video l'icona che diceva che funzionava sono andato sui componenti aggiuntivi e c'era... Non credo sia una cosa come si suol dire "Normale"

Cita messaggio
Bingol: o l'estensione, in Firefox di Windows ce la hai installata TU (da Windows, ovviamente)... oppure NON ce l'avresti mai potuta avere.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Credimi cera, c'è modo di tornare indietro che ho cancellato l'estensione dunque non riesco a postarti l'immagine e dimostrarti che c'era, c'è un qualche metodo???!

Cita messaggio
Vai qui https://www.facebook.com/settings/?tab=applications e vedi se hai un applicazione dentro facebook con quel nome.
Cita messaggio
Ma su Facebook non ero entrato da Windows non ho fatto la login!!!!...

l'applicazione faceva si che quando si va su una pagina che chiedeva i collegamenti su Facebook usciva come uno scudo! io mi sono recato su una pagina ed mi è uscito questo scudo sono andato a vedere sui componenti aggiuntivi e c'era ma come ho detto prima su Ubuntu lo avevo eliminato

Ps3love entro su Facebook dove devo recarmi che il link mandato non va dato che non sono collegato dove devo vedere?!

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)