Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows - passare da "Kaspersky" ad "AVG"?
Sono in dual boot. Plus 9 e Windows XP. . .
Ho pensato bene di risparmiarmi l'abbonamento a Kaspersky, dal momento che non uso mai windows. Però: risparmiare si ma avere un buon controllo, anche! Con "AVG" penso, pur non conoscendolo, che ci possa riuscire! Molti lo usano.
La posta, per esempio, viene controllata bene?

Ora, come mi devo comportare? Per far partire il controllo di "AVG", devo prima disinstallare, "pannello di controllo" "installazioni e applicazioni" il programma di Kaspersky? Può bastare?

Non ho ancora visionato il download per "AVG". Qualcuno ha dei suggerimenti? O dei consigli? Delle dritte?
Il download di "AVG" lo posso fare con ubuntu e poi installarlo con, e in windows, dal file scaricato, in modo da non lavorare con windows sprovvisto di antivirus?

Grazie . . . . . Sleepy
Cita messaggio
interessa anche a me ... tra due mesi mi scade la licenza ma ormai non ha più senso dal momento che uso solo linux - io sarei tentato di provare avast o direttamente microsft essential - non so se si scrive così ma intendevo il default di windows
Cita messaggio
Il metodo generale per cambiare l'antivirus è:
- si disinstalla sempre completamente quello vecchio
- poi si installa il nuovo
2 antivirus in funzione facilmente interferiscono l'uno con l'altro; ce ne sono alcuni che dicono di non farlo ma io non mi fido.

Puoi ovviamente scaricare AVG da Ubuntu a patto di scaricare la versione per Windows e su una partizione FATxy oppure NTFS (altrimenti Windows non lo vede e non può installarlo).

AVG Free, come praticamente tutti gli antivirus gratuiti NON protegge la posta: http://free.avg.com/it-it/free-antivirus-download
nel caso devi prima scaricare gli allegati senza eseguire nulla e poi farne la scansione.

Infine ricordati che se prima avevi una suite di protezione globale, adesso dovrai usare un firewall separato su Windows. Personalmente uso Comodo Firewall Free e Avira Free come antivirus; di Comodo c'è anche la suite gratuita antivirus+firewall
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(11-09-2012, 21:35 )BAT Ha scritto: Il metodo generale per cambiare l'antivirus è:
- si disinstalla sempre completamente quello vecchio
- poi si installa il nuovo

Ciao "BAT" . . . Che bella la "teoria" . . . Acc. . . mi sta capitando un'altra volta di non riuscirci. Sarà che con il PC non vado d'accordo? E perché mai non riesco ad andarci d'accordo? . . .
Piange . . . . Non riesco a "rimuovere" Kasperschi!
Ho agito dal -pannello di controllo- su -installazioni e applicazioni- col pulsante rimuovi mi da un avviso che dice di trovare degli errori (mi sembra di ricordare: di esecuzione). E non mi rimuove Kaspersky.
Agendo da -Start- programmi - Kaspersky; c'è la possibilità di chiedere la rimozione. Ma ancora mi da lo stesso avviso di errore.
:confused2:
C'è un altro modo per rimuovere il programma antivirus? Che probabilmente . . . Huh . . . controlla la propria rimozione. Forse perché non sono ancora trascorsi i 15 giorni dopo la scadenza.
Grazie . . . Ciao . . .
Cita messaggio
Prova con la loro utility:
http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208279463

Dovrebbe funzionare; se non lo fa devi prima terminare con il task manager tutti i servizi Kaspersky in esecuzione e poi provare a disinstallare (un servizio in esecuzione può bloccare il tentativo di disinstallazione scambiandolo per l'azione di un malware); se non ci riesci col Task Manager puoi provare a terminare i processi con Process Explorer
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ho usato Kaspersky per qualche anno con buoni risultati, la Suite mi provocava un eccesso di interventismo col Firewall, il solo antivirus lo gestivo un po' meglio. Nella partizione Windows attualmente utilizzo Avira Free, l'unico problema è che bisogna disattivare il pop-up che propone la versione a pagamento, come Firewall uso quello avanzato di Win7.
Cita messaggio
(15-09-2012, 09:12 )BAT Ha scritto: . . . . devi prima terminare con il task manager tutti i servizi Kasperski in esecuzione e poi provare a disinstallare (un servizio in esecuzione può bloccare il tentativo di disinstallazione scambiandolo per l'azione di un malware);

Grazie "BAT" . . . aspetterò qualche giorno; poi vediamo se ci riesco nel modo più semplice e veloce ! Cool
Ciao . . . .
Cita messaggio
(15-09-2012, 09:12 )BAT Ha scritto: Prova con la loro utility:
http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208279463
Ho dovuto agire "con la loro utility" . . . Grazie BAT per avermi indicato il Link!
Ciao . . . e grazie . . . .
Cita messaggio
Personalmente, uso AVG-free (su Windows XP) ormai da anni... e debbo dir che mi son sempre trovato benissimo.
Scansiona le email, naturalmente (tutti gli antivirus free lo fanno, escuso Avira AntiVir-free, che NON lo fa nemmeno a cannonate).
Prima di installare AVG-free, come t'è stato già indicato, devi procedere a disinstallar completamente Kaspersky. Dopo l'avvenuta disinstallazione di Kaspersky, RIAVVIA il computer. Solo dopo l'avvenuto riavvio, procedi ad installare AVG-free.
Naturalmente, durante il processo di disinstallazione di Kaspersky e fino a che non avrai terminato l'installazione di AVG-free NOn devi assolutamente aprir la connessione ad Internet.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ho installato AVG-free. . . . Per disinstallare Kaspersky ho agito con Kaspersky PURE. Nella seconda possibilità . Quella che comincia con "Oppure" . . . . . Ci sono tutte le indicazioni (avevo paura di non aver "riavviato") su come procedere.
Ho installato anche "Clamav" . . . . . perché, mi è stato detto, non entra in conflitto con AVG e controlla meglio la posta elettronica, soprattutto gli "allegati". . . .
Grazie . . . ciao. . . . .
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)