Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows xp e console di ripristino
Voglio fare la console di ripristino di xp ma nel cd non c'è la directory winnt32 e relativo contenuto
come faccio ?
grazie

mocheno
Cita messaggio
(02-01-2014, 16:46 )mocheno Ha scritto: Voglio fare la console di ripristino di xp
che significa "voglio fare"?
se intendi dire che vuoi entrarci devi fare il boot da CD e premere un tasto nel momento in cui l'installer lo chiede; se non ricordo male dovrebbe essere la "R"

(02-01-2014, 16:46 )mocheno Ha scritto: ma nel cd non c'è la directory winnt32 e relativo contenuto
sul mio CD di installazione di XP mi pare non c'è nessuna directory winnt32.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(02-01-2014, 23:58 )BAT Ha scritto:
(02-01-2014, 16:46 )mocheno Ha scritto: Voglio fare la console di ripristino di xp
che significa "voglio fare"?
se intendi dire che vuoi entrarci devi fare il boot da CD e premere un tasto nel momento in cui l'installer lo chiede; se non ricordo male dovrebbe essere la "R"

(02-01-2014, 16:46 )mocheno Ha scritto: ma nel cd non c'è la directory winnt32 e relativo contenuto
sul mio CD di installazione di XP mi pare non c'è nessuna directory winnt32.
per creare la console di ripristino devo dare comando
d: \i386\winnt32.exe /cmdcons
con il cd di installazione e winnt32 non  esiste sul mio cd

mocheno
Cita messaggio
impossibile, nel CD di installazione di XP c'è sicuramente la directory i386 (è quella che contiene tutti i file per l'installazione del sistema) e l'eseguibile winnt32.exe (non la directory, da cui l'equivoco del post precedente).

Detto questo, per accedere da CD di boot devi fare come ti ho detto prima: fai il boot da CD e premi R al momento giusto;
se non hai il cd di boot vai prima nella cartella \i186, per esempio se ce l'hai su d: devi dare i comandi
d:
cd\
cd i386
winnt32.exe

ricorda che winnt32 (o l'analogo a 16 bit winnt.exe) dovrebbero essere usati solo per reinstallare Windows da zero.
Se non hai gli eseguibili il CD che hai non è buono
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(03-01-2014, 12:42 )BAT Ha scritto: impossibile, nel CD di installazione di XP c'è sicuramente la directory i386 (è quella che contiene tutti i file per l'installazione del sistema) e l'eseguibile winnt32.exe (non la directory, da cui l'equivoco del post precedente).

Detto questo, per accedere da CD di boot devi fare come ti ho detto prima: fai il boot da CD e premi R al momento giusto;
se non hai il cd di boot vai prima nella cartella \i186, per esemio se ce l'hai su d: devi dare i comandi
d:
cd\
cd i386
winnt32.exe

ricorda che winnt32 (o l'analogo a 16 bit winnt.exe) dovrebbero essere usati solo per reinstallare Windows da zero.
Se non hai gli eseguibili il CD che hai non è buono
risolto cambiando cd

mocheno
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)