Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Windows7 e Debian
Ciao a tutti, ieri ho provato a installare debian con windows. Ho reinstallato il sistema due volte e non si avvia ne grub ne debian, solo windows. Dopo un po' ho notato che il boot di windows è un po' strano, ma ho immagine
image Gparted
Mi ha dato fastidio questo allora per impulsione ho formattato tutto ed ho rimesso windows sperando in una nuova instllazione di ubuntu 12.04, avete presente nell'editor di partizioni durante l'installazione di ubuntu? Sotto c'è la possibilità di scegliere dove installare windows, ma non deve niente solo /dev/sda1 (400 GB di windows)e /dev/sda2 (100 linux)

il bello è che non c'è scritto se sda1 è windows o meno.
E poi mi creava anche la partizione di bootgrub di 1 MB ma che diavolo è!
Cita messaggio
ciao, sarò stordito io ma la tua immagine non la vedo ( mi chiede di acconsentire allo scarico di 50 mb? )
sinceramente non capisco nemmeno la domanda. ora hai win installato e funzionante? se si lancia in live ubuntu e fai una schermata con gparted, catturala con cattura schermata e postala come allegato nel forum assieme al risultato di :
fdisk -l
dato nel terminale ( poi copia/incolla ). magari riesco a capire
Cita messaggio
il link e l' immagine sono perfettamente funzionante anche da linux è su spazio remoto su servizio cloud , chiaro che il download lo devi confermare .
Cita messaggio
Scusate se mi intrometto, ma perchè una persona che chiede assistenza mi deve far scaricare e accettare termini di licenza se basta allegare un file alla discussione?
gigiotti
Cita messaggio
Se per installare Debian hai utiizzato l' installazione da windows , prima di riavviare il SO oltre ad estrarre il dvd dal lettore devi disabilitare al bios il lettore cdrom da prima unità di avvio del computer , riavviare e fasrgli completare la procedura , deve eliminare il processo installazione da windows . SE non risponde ugualmente cosa anche probabile , ti rimane solo cercare si riavviare Debian tramite pendriver o cdrom con supergrub2 ,poi dai SO avviato ed attivo dare il soliti comandi
sudo update-grub2
sudo grub-install /dev/sda

rimane misteriosa sda1 su fs fat32 per le sue dimensioni corrisponderebbe alla partizione di avvio di windows 7 , ma per fs non di certo , in windows qualcosa è andato torto utilizzando il processo installazione diretto da SO di debian
Cita messaggio
(16-08-2013, 09:51 )gigiotti Ha scritto: Scusate se mi intrometto, ma perchè una persona che chiede assistenza mi deve far scaricare e accettare termini di licenza se basta allegare un file alla discussione?
gigiotti
Dipende dal proprietario del servizio , qui non rientra nrella prassi . Di certo chi lo fa esige che i termini del suo servizio siano conosciuti e rispettati . Purtroppo l' infelice abitudine di infischiarsene non solo dei regolamenti interni ma anche delle normative di legge in merito è alquanto diffusa ed il proprietario del servizio è anche responsabile a tutti gli effetti sia legali che penali del traffico in transito e del suo contenuto . Non è chi richiede assistenza a farti scaricare i termini del servizio , ma chi supporta il servizio di hosting , per chi richiede assistenza non ne esisterebbe motivo.
Cita messaggio
Scusa ma non ho ancora capito, che interessi ho io quindi a fare scaricare a te delle cose che non servono neanche a me?
Cita messaggio
Regolamento e normative di legge vigenti sia per chi supporta il servizio di hosting , che per chi partecipa alle discussioni e tantopiù per chi crea e gestisce forum e chatline in dominio o subdominio possa essere , interessa e deve essere conosciuto da tutte le parti in causa. In caso di possibili controversie , la legge non ammette disconoscenza alcuna per nessuno ed il forniotore di servizio ha l' obbligo di conservare i tracciati relativi al traffico o contenuto contestato per non meno di 24 mesi
Cita messaggio
Crede che mi sia inserito nel forum per farvi scaricare virus o altre cose? Lo ammetto nel forum non scrivo molto e non mi è venuto nemmeno in mente di allegare il file perchè preso dall' ansia da un portatile che si rifiuta di installare linux.
E' solo una immagine , non sono 50 MB, è solo uno screen shot.
Dato che ormai non ne ha più valore perchè ho ricominciato daccapo formattando il disco fisso.
Il problema sta nel fatto che ne ubuntu ne debian riconoscono la partizione dedicata a win, anzi nemmeno nell'editor di partizioni di debian non sono visualizzate le partizioni fatte da me con l'installer di win. Erano una da 100 e una da 400, le partizioni erano come svanite ma presenti!
Quello a schermo secondo Debian erano 500 GB a disposizione per il sistema! Si certo e Win dov'è nella RAM? Big Grin
Cita messaggio
non ti addirare, solo che sembrava strano che per vedere...... comunque ora tutto è più chiaro. ora dici che hai formattato il disco ma se è cosi, è giusto che tu non veda più le partizioni. ora se intendo bene hai un disco vuoto oppure no.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)