Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Writer di libreoffice si blocca di continuo.
Salve ragazzi, la mia distro è ubuntu 12.04 plus 9 remix 64 bit.
Ho istallato la versione 3.5.3.2 di libreoffice.
Sto modificando un documento lungo a più pagine per crearne diversi più contenuti, il mio problema però e che si continua a bloccare writer e quando salvo il più delle volte perdo le modifiche.
Non si può continuare a lavorare cosi!
Qualcuno sa consigliarmi una soluzione opportuna?
Cita messaggio
Stai lavorando con formato nativo di libreoffice .odt o formato microsoft word .doc?
Chiudi libreoffice
Vai su cartella home
ctrl+h
elimina la cartella .libreoffice
riavvia libreoffice
Salva i tuoi documenti sempre nel formato .odt per non avere problemi.
Cita messaggio
In che modo hai installato LibreOffice 3.5.3.2 ?
Cita messaggio
Sto lavorando con due documenti aperti.
Il primo è lungo diverse pagine e contiene tutte le mie relazioni riunite,salvato in .odt.
Invece i documenti nuovi, ricopiati e riassunti dal primo,decisamente più brevi, li sto creando in .doc, semplicemente per facilitarne la lettura anche coi sistemi windows.

Libreoffice 3.5.3.2 è già preistallato nella vostra distro, Professor Cantaro.
Onestamente la versione lo annotata solo adesso che c'è stato questo problema.
Dal giorno dell'istallazione qualche aggiornamento l'ho ricevuto ma non le ricordo tutti.

Scusate ancora la sintassi, ma quando scrivo da cellulare, sono frettoloso e curo poco la grammatica.
Cita messaggio
Scusa! Cosa nn hai ricevuto?
Cita messaggio
@igorfox: nulla si trattava di un errore di digitazione nella tua discussione che ho corretto io.
Cita messaggio
igorfox, prova con l'eliminazione della cartella del profilo come ho scritto sopra.
Attenzione: non si tratta della cartella del programma bensì di una cartella che memorizza le personalizzazioni del software, puoi eliminarla tranquillamente.
Cita messaggio
(23-05-2012, 17:36 )d4rkheart Ha scritto: igorfox, prova con l'eliminazione della cartella del profilo come ho scritto sopra.
Attenzione: non si tratta della cartella del programma bensì di una cartella che memorizza le personalizzazioni del software, puoi eliminarla tranquillamente.

Si si, ho capito, cavoli però!
Ho aperto la home, visualizzato i file nascosti e sorpresa, di .libreoffice, neanche l'ombra, ho effettuato anche la ricerca ma nada.
Come è possibile?
Cita messaggio
strano, la cartella deve essere presente Huh prova a controllare all'interno delle altre cartelle nascoste se c'è la cartella .libreoffice.

EDIT: se la cartella non è presente disinstalla la vecchia versione e installi la nuova versione di libreoffice o ritorni a openoffice ormai opensource.
Cita messaggio
Entra nella home, poi entra nella cartella nascosta:

.config

e dentro trovi la cartella

libreoffice
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)