Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] XP - cartella Download lenta alla prima entrata
Salve a tutti. Ho un problemino con xp e precisamente:
Quando entro nella cartella Documenti/Download per la prima volta di una sessione il pc rallenta per circa 30" (addirittura in Task Manager segnala "Non risponde"). Poi, fatto questo balletto, se esco e rientro, il problema non si presenta più.
Che sia l'antivirus? (uso Microsoft Security Essentials).
Tengo a precisare che il sistema è perfettamente aggiornato. Il disco è pulito e deframmentato e non ho altri problemi con altre cartelle.
E' un problema non grave ma a volte mi fa un po arrabbiare Angry
Cita messaggio
Esegui uno scandisk come descritto qui
Cita messaggio
"Documenti/Download" mai visto! Quel download probabilmente appartiene ad un programma PxP che ha creato li quella cartella se è così entra nella cartella download e se all'interno ci sono dei file VOB (video) verificali. Potrebbero essere danneggiati e quindi essere loro la causa del problema. A me succedeva la stessa cosa e li cestinavo. in alternativa prova a disinstallare il programma padre della cartella e vedi se ti fa ancora lo stesso scherzo. ciao.
Cita messaggio
La cartella Download, all'interno della cartella Documenti, viene creata da alcuni browser.

Prova a rinominare la cartella Download (magari in Download-orig) e vedi se cambia qualcosa.
Cita messaggio
(18-06-2012, 16:40 )nano12 Ha scritto: "Documenti/Download" mai visto! Quel download probabilmente appartiene ad un programma PxP che ha creato li quella cartella se è così entra nella cartella download e se all'interno ci sono dei file VOB (video) verificali. Potrebbero essere danneggiati e quindi essere loro la causa del problema. A me succedeva la stessa cosa e li cestinavo. in alternativa prova a disinstallare il programma padre della cartella e vedi se ti fa ancora lo stesso scherzo. ciao.
Mi dispiace ma non sono un alieno venuto da chissà quale pianeta e non sto qui a spiegare la cartella Donwnload che origine ha vista la grande esperienza che traspare dalla sua risposta... vede quando uno si approccia ad una persona che ha un problema e lo apostrofa con "MAI VISTO" come stesse dicendo chissà quale fesseria denota lo scarso rispetto. Tralaltro, visto che non ha mai visto il problema, non so come possa essere capitato anche a lei tale esperienza quando dice che le è capitata la stessa cosa.
Comunque si fidi, ci sono diverse migliaia di persone utenti Win che hanno la cartella Download (e non le spiego come fa a crearsi vista la sua grande esperienza)...
Detto questo con il il suggerimento datomi da PS3LOVE ho risolto e probabilmente anche lui adesso dovrà documentarsi su come si crea la cartella Download.
Cita messaggio
Basta cancellare la cartella download sotto documenti e tenere aperta la cartella sempre Documenti e aprire un programma alla volta, facendo cosi scoprirai di sicuro chi la crea.
Cita messaggio
(18-06-2012, 22:54 )ps3love Ha scritto: Basta cancellare la cartella download sotto documenti e tenere aperta la cartella sempre Documenti e aprire un programma alla volta, facendo cosi scoprirai di sicuro chi la crea.
Comunque a parte la risposta dell'esperto di prima, ho risolto con quanto mi hai suggerito tu e la cartella Download non mi da più problemi.
Ciao e grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)