Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Xubuntu 12.04 LTS e Ubuntu 12.04.1
Salve, scusate la domanda forse banale ma Xubuntu 12.04 LTS e  Ubuntu 12.04.1 (Ubuntu Plus 9.1 Remix 32bit Italiano DVD: http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33) non sono la stessa cosa, giusto?

Grazie, ciao!

Marco

Cita messaggio
no. la base è la stessa ma hanno due grafiche differenti. xubu usa xfce, ubu plus 9, usa unity, gnome, gnome fallbak.
per info, esistono anche altri sistemi grafici: cinnamon, mate, lxde, kde, i più "famosi" poi ve ne sono altri che vengono usati nei casi di poche, proprio poche risorse hardware.
Cita messaggio
dipende da che intendi per stessa cosa.
Il SO è sempre  Ubuntu e fa sempre uso delle sue repostry ufficiali . Differisce solo per il desktop manager utilizzato .
Ubuntu utilizza gnome con supporto Unity , XUbuntu utilizza XFCE , Lubuntu utilizza LXDE  , vi sono poi altre derivate non ufficiali che utilizzano Mate desktop  , o Cinnamon  , il softwaer in tutte è comunque tassativamente di provenienza Ubuntu e/o suoi server PPA  repository della community .

Cita messaggio
Grazie gente per le risposte! [img]images/smilies/smile-originale.gif[/img] Essendo Ubuntu completamente nuovo per me, quello che mi avete detto aiuta a fare chiarezza sull'argomento.

Un'altra domanda al volo:  è possibile installare su Xubuntu 12.04 LTS la suite completa "Free Office Pro 2014 Portable Installabile" (http://www.istitutomajorana.it/index.php...4&Itemid=1)?

Grazie! Ciao!

Marco

Cita messaggio
direi di no:     

Cita messaggio
Dimentica il software per windows con linux o altri SO  , ogni SO e fine è compatibile solo a se stesso.
Cita messaggio
Non è un problema questo, guarda qua ti installi dal gestore pacchetti di ubuntu tutti i software uno per uno, a partire da libre office che è gia presente.
Giuseppe
Cita messaggio
(26-02-2014, 14:36 )'dxgiusti' Ha scritto: direi di no: 

Oooppss....e già che bastava leggere....chedo venia...

Ancora non ho avuto modo di provare LibreO perchè ho installato Xubuntu solo ieri, ma per informazione, esiste qualcosa di simile a windows office per Xubuntu?

@Giuseppe: grazie, alle brutte faccio come mi suggerisci

Ciao, grazie!

Marco

Cita messaggio
Libre office, lo trovi nel gestore pacchetti.
Giuseppe
Cita messaggio
in xubuntu viene preinstallato con il SO , lo trovi nella cartella delle applicazioni per ufficio.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)