Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Xubuntu 12.04 e kit fai da te plus 9
Salve,
ho installato in un notebook xubuntu 12.04 e volevo provare ad installare il kit fai da te seconda versione della plus 9 32 bit ma facendo doppio click sui files script non parte nulla, sulle proprietà i suddetti files hanno già spuntata l'opzione permetti di eseguire come programma. Il kit può funzionare anche con xubuntu?

Cita messaggio
Il KIT è stao realizzato per Ubuntu. Su Xubuntu qualcoosa potrebbe funzionare altre no.
Cita messaggio
ciao, non credo che il kit fai da te si possa installare su xubuntu.
se lo devi "completare" qui trovi qualche info.
Cita messaggio
(19-01-2014, 11:22 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, non credo che il kit fai da te si possa installare su xubuntu.
se lo devi "completare" qui trovi qualche info.

Avevo letto qualche giorno fa (ma non ricordo esattamente in quale forum) che qualcuno aveva provato ed era riuscito a far girare qualcosa; non volendo star lì ad installare tutto manualmente ed essendo la raccolta della Plus 9 (come tutte le altre Plus del resto Smile ) completa e ricca di tutto ciò che può servire volevo vedere se con pochi click me la cavavo... invece...
grazie a dxgiusti... l'avevo già seguita quella guida, infatti ho fatto prima a tenermi un xubuntu "tranquillo" integrando quelle aggiunte e installando in un'altra partizione la Plus 9 completa... essendo il notebook vecchiotto e poco potente non è molto reattiva ma va bene così. In ogni caso avevo postato la discussione, essendo neofita di linux, più che altro per capire come mai gli script facendo doppio click non partono ma non partono neppure se clikko esegui... e l'opzione permetti di eseguire il file come programma è attiva... boh...

Cita messaggio
credo dipenda da quello che c'é scritto nel file .sh
Cita messaggio
(19-01-2014, 12:37 )'dxgiusti' Ha scritto: credo dipenda da quello che c'é scritto nel file .sh

... per il mio grado di conoscenza di programmazione e di Linux... anche se dipendesse da quello non saprei proprio dove metterci le mani, mi terrò la curiosità!

Cita messaggio
Apri il terminale riducendo la finestra ,idem con la cartella in cui è contenuto il file .sh,
quindi trascini questo,col muose, nel terminale, potrebbe chiederti la password oppure non dovesse andare,devi aprire il teminale da amministratore.
Bilodiego
.
Cita messaggio
(19-01-2014, 13:44 )'bilodiego' Ha scritto: Apri il terminale riducendo la finestra ,idem con la cartella in cui è contenuto il file .sh,
quindi trascini questo,col muose, nel terminale, potrebbe chiederti la password oppure non dovesse andare,devi aprire il teminale da amministratore.
Bilodiego
.

Salve,
mille grazie per il suggerimento, con le tue indicazioni sono riuscito a lanciare gli script e alla fine, almeno per i programmi e le funzionalità che ho provato, il kit fai da te seconda versione (ubuntu 12.04) funziona molto bene anche su xubuntu!!!

Cita messaggio
Di nulla Idea
il procedimento indicato funziona in generale per tutti gli script eseguibili .sh
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)