Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Xubuntu 12.04 passare da NTFS a Ext4
Buongiorno! Ho xubuntu su una partizione ext4 e tengo i dati su una partizione ntfs (prima avevo Windows 7 in dual boot, MA ORA HO SOLO LINUX).
Dato che ho notato che l'ntfs sotto ubuntu sembra scaldare di più, vorrei "trasformare" la partizione ntfs in ext4. Ho trovato queste indicazioni http://askubuntu.com/questions/63022/con...-ntfs-ext4.

è esatta come procedura o devo seguirne un'altra?
AcerAspire5930G,Intel Core Duo, NVIDIA GeForce9600M GT,Ram:3GB
DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
Huh
Dipende più o meno da quanto è occupata la partizione ntfs
Mi sembra che questo porti a fare numerosi passaggi di copia,e un continuo dimensionamento e ridimensionamento della partizione dati.
Con partizioni vuote,non rischi niente,farlo con partizioni occupate c'e da andarci piano.
Fai sempre comunque un backup dati poi potresti procedere pure,ma a quel punto,la guida si rileva solo come un esercizio tecnico sperimentale.
Rinstallando il backup su ext4 fai prima.

Cita messaggio
(26-10-2013, 10:48 )brunik Ha scritto: Huh
Dipende più o meno da quanto è occupata la partizione ntfs
Mi sembra che questo porti a fare numerosi passaggi di copia,e un continuo dimensionamento e ridimensionamento della partizione dati.
Con partizioni vuote,non rischi niente,farlo con partizioni occupate c'e da andarci piano.
Fai sempre comunque un backup dati poi potresti procedere pure,ma a quel punto,la guida si rileva solo come un esercizio tecnico sperimentale.
Rinstallando il backup su ext4 fai prima.

Ho fatto un backup e poi con gparted ho formattato in ext4. Grazie per il chiarimento.Idea
DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
ciao, probaile ma non è detto che poi da xubu non ti permette di copiare ecc. sulla nuova partizione ( questione di permessi ) nel caso posta.
Cita messaggio
(01-11-2013, 19:04 )dxgiusti Ha scritto: ciao, probaile ma non è detto che poi da xubu non ti permette di copiare ecc. sulla nuova partizione ( questione di permessi ) nel caso posta.

La questiione dei permessi l'ho risolta aprendo Thunar come amministratore e cambiando i permessi. Tutto risolto Grazie! Exclamation
DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)