Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Xubuntu 12.04 problema con chiavetta internet usb
Ho dato un'occhiata in giro per capire come risolvere il problema;
spesso pero' i problemi partono dalla condizione che la chiavetta venga almeno riconosciuta.

Da me proprio nulla invece, si accendono i led sulla chiavetta ma sul desktop non appare alcun messaggio.
La chiavetta e' una Huawei brandizzata Wind , il modello non lo ricordo al momento.
Ho visto che ho gia' installato usb-modeswitch nella versione 1.2.3 mi sembra, ma ho notato che esiste una versione 2.

Cosa mi consigliate di fare prima di combinare i guai?

Grazie in anticipo come al solito.

Cita messaggio
A chiavetta collegata,semmai già all'avvio di xubuntu,prova da terminale a dare lsusb,posta il risultato.

Cita messaggio
Ciao grazie della risposta:
sono su un altro pc e non riesco a postare il tutto ma ti faccio un riassunto che immagino interessi:

bus 001 device 004 id 12d1:1436 huawei technologies ...

Cita messaggio
La chiavetta pare già essere in modalità modem

Da network manager dovresti provare tramite aggiungi connessione ad impostare una nuova rete a banda larga mobile.

Cita messaggio
Si grazie lo avevo gia' fatto il problema e' che imposta la connessione ma non saprei come "lanciarla" !!

Siccome ne avevo bisogno in fretta mentre aspettavo la tua risposta sono andato in giro ed ho trovato questa applicazione: sakis3g ;
l'ho installata , io pastrocciato un po' e sono riuscito a connettermi, non chiedermi come.

Almeno per ora il problema e' risolto, grazie! 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)