Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Xubuntu (12 ,13) cambiare titoli icone desktop
Salve a tutti,
stavo cercando di cambiare il nome associato alle icone che mi comapiono sul desktop visto che quelle che mi mette lui si troncano poiche'
ho aumentato la dimensione dei caratteri.
Ho smanettato un po' ma non ci sono mica riuscito.

Grazie in anticipo!

Cita messaggio
(13-01-2014, 11:19 )'wfrcrd' Ha scritto: Salve a tutti,
stavo cercando di cambiare il nome associato alle icone che mi comapiono sul desktop visto che quelle che mi mette lui si troncano poiche'

Grazie in anticipo!

Devi farlo tramite la funzione di modifica menu

Cita messaggio
(13-01-2014, 12:01 )francofait Ha scritto:
(13-01-2014, 11:19 )'wfrcrd' Ha scritto: Salve a tutti,

Grazie in anticipo!

Devi farlo tramite la funzione di modifica menu

Ma per menu intendi il menu' dell'icona o il menu generale del desktop?

Cioe' devo cliccarci sopra col destro o aprire qualche altra rsolrsa altrove?

Cita messaggio
Fai click con il dx e in <proprietà> cambi il nome come vuoi

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Ma a me non lo fa cambiare!!! E 'la prima cosa che ho fatto.. mi fa andare nello spazio per scrivere, ma non mi fa scrivere, si evidenzia il nome ma non mi ci fa scrivere!! su due pc diversi 12.04 13.10 !!!
Cita messaggio
(13-01-2014, 16:40 )'wfrcrd' Ha scritto: Ma a me non lo fa cambiare!!! E 'la prima cosa che ho fatto.. mi fa andare nello spazio per scrivere, ma non mi fa scrivere, si evidenzia il nome ma non mi ci fa scrivere!! su due pc diversi 12.04 13.10 !!!

Puoi cambiare nome al link dei programmi , non alle risorse di sistema , i link delle risorse di sistema li può rinominare solo root , ma sarebbe comunque del tutto inutile , vengono tutti reinizializzati exnovo al riavvio sia  di sistema che di sessione utente. E proprio quello che ti è stato posto come esempio , essendo chiara risorsa di sistema , inutile cabiargli nome . Nulla invece impedisce di cambiare la sua icona scegliendola fra le alternative disponibili in /usr/share/icons

Cita messaggio
Esatto!!
E non solo quello delle risorse di sistema, anche il nome delle unita' esterne non s icambia e nemmeno quello della home.

Pero' se uno e' psicolabile come lo sono io e non sopporta i nomi troncati un modo per aggirare il problema c'e.

Se si va nelle impostazioni di aspetto->desktop-> icone 
giocando sulla dimensione dei caratteri della label e sulla dimensione delle icone (che aumentano o diminuscono anche lo spazio dedicato alla scrittura della label stessa ) si puo' trovare un giusto compromesso.

Non sono riuscit oinvece a fare in modo che non comparisse affatto la label testuale, ma forse non e' possibile, in ogni caso grazie!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)